Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Email Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Email Wordpress

    Salve,
    Di recente, ho notato che alcune email inviate dal mio sito (come quelle per la verifica dell'identità per l'esportazione dei dati personali e anche nella mail per scaricare l'archivio), vengono inviate con oggetto "Wordpress - Vero oggetto del messaggio". Vorrei essere in grado di rimuovere quel "Wordpress - " che si trova prima dell'oggetto del messaggio.

    Ho inoltre una seconda richiesta. Noto che le email vengono inviate dall'indirizzo "wordpress@sharehelp.altervista.org.cdn.cloudflare .net". Vorrei modificare l'email da cui vengono inviati i messaggi ad un mio indirizzo personale. è possibile farlo?


    Sto tentando di nascondere agli utenti che il sito web sia fatto con wordpress per risolvere alcuni problemi di sicurezza. Ho rimosso infatti, la wp-admin, wp-login.php (sostituita con WPS Hide Login con pagina /accesso) e wp-register.php (sostituito con BuddyPress con pagina /registrazione)

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    1)Togli temporaneamente tutte le restrizioni 2)fai un backup completo dei tuoi file e del database (inerente alle tabelle WordPress)3)Controlla se devi aggiornare temi o plugin (soprattutto se è compatibile l'aggiornamento altrimenti rimuovi temi e plugin che ti impediscono di aggiornare wordpress)con la versione corrente di WordPress 4)Se WordPress non è aggiornato disabilita i plugin metti il tema di default e aggiorna WordPress..
    Crei un tema child e inserisci più di un filtro https://blogwp.it/come-cambiare-il-m...-di-wordpress/
    Esistono anche plugin (anche con personalizzazione del contenuto https://www.wpbeginner.com/plugins/h...-in-wordpress/) che ti permettono di fare ciò che vuoi..
    5)Dopo i test metti le restrizioni e lo provi nuovamente.
    Non stai utilizzando l'applicazione WordPress che offre altervista dico bene? Se è si la soluzione proposta "dovrebbe funzionare al 100%".
    Ultima modifica di darbula : 14-10-2018 alle ore 15.51.59

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho provato un plugin, questo: ( Wp Default Sender Email by IT Pixelz ) sembra fare il caso tuo: è possibile impostare il mittente e l'email del mittente.

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ho provato un plugin, questo: ( Wp Default Sender Email by IT Pixelz ) sembra fare il caso tuo: è possibile impostare il mittente e l'email del mittente.

    Ciao!
    Come modifico le restrizioni?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Lo hai provato? Puoi modificarlo da Impostazioni -> Wp Default Sender Mail.

    Quali restrizioni?

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Lo hai provato? Puoi modificarlo da Impostazioni -> Wp Default Sender Mail.

    Quali restrizioni?

    Ciao!
    Ciao, ho utilizzato il primo metodo inserendo nel file functions.php del mio tema il codice:
    Codice:
    /* modifica del mittente delle email  */
    
    add_filter('wp_mail_from', 'modifica_indirizzo_mittente');
    add_filter('wp_mail_from_name', 'modifica_nome_mittente');
    
    function modifica_indirizzo_mittente($old) {
       return 'nuovo.indirizzo@email.it';
    }
    function modifica_nome_mittente ($old) {
       return 'nome del sito';
    }
    Per questo metodo, hai detto di modificare le restrizioni. Come posso farlo?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Scusami, non so di cosa tu stia parlando; ti ho suggerito banalmente di installare un plugin. Ti sconsiglio di metter mano al codice e modificarlo.
    Forse intendi la soluzione proposta da altri utenti?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-10-2018 alle ore 17.25.46 Motivo: aggiunta negazione!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Scusami, non so di cosa tu stia parlando; ti ho suggerito banalmente di installare un plugin. Ti consiglio di metter mano al codice e modificarlo.
    Forse intendi la soluzione proposta da altri utenti?

    Ciao!
    Ciao, ho seguito il tutorial postato da Darbula, con il link https://blogwp.it/come-cambiare-il-m...-di-wordpress/
    in cui viene detto di aggiungere il codice che ho detto prima nel file functions.php del tema che si sta utilizzando,

    PS: Scusami per il ritardo della risposta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •