Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Plugin Shortcodes ultimate - Problema immagini (es. carousel)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Plugin Shortcodes ultimate - Problema immagini (es. carousel)

    Con il famoso plugin shortcodes ultimate, inserendo un carousel, mi viene restituito per ogni immagine inserita il messaggio:

    Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html/wp-content/uploads/2018/10/xxxxxx-68x200.jpg) is not within the allowed path(s): (/membri/yyyyyy/:/membri2/yyyyyy/:/membri/.dummy/) in /membri/yyyyyy/wp-content/plugins/shortcodes-ultimate/inc/core/tools.php on line 205

    Warning: is_file(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html/wp-content/uploads/2018/10/xxxxxx.jpg) is not within the allowed path(s): (/membri/yyyyyy/:/membri2/yyyyyy/:/membri/.dummy/) in /membri/yyyyyy/wp-includes/class-wp-image-editor-gd.php on line 91

    (dove yyyyyy è il mio account e xxxxxx è il nome dell'immagine, mascherati).

    Cercando su Google pare che ci siano altri siti Altervista in cui si verifica questo problema. Idee?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ho provato ad inserire carousel con un account di prova e non mi appare alcun messaggio di warning o altro.

    Però ho le connessioni server to server attive. Tu le hai attive? Puoi provare ad attivarle?

    (Impostazioni -> Server To Server).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi sembra strano sia l'impostazione di server-to-server. Non dovrebbe fare chiamate all'esterno per fare quel genere di operazione.

    In ogni caso non trovo più l'impostazione per attivarla che solitamente vedevo nel pannello Altervista. A quale menu impostazioni ti riferisci?
    (Se fa parte della console Wordpress con Altervista devo dirti che, per motivi vari, io ho invece un'installazione di Wordpress standard, quindi senza le funzioni AV)
    Potresti dirmi se c'è ancora la pagina per attivarla da pannello AV e dove?
    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Rettifico, ho trovato la pagina di impostazioni e il server-to-server era già attivo. Quindi non è quello.

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ciao usa il tasto edit per aggiornare le informazioni..

    Crea una copia del file wp-config.php poi inserisci modificando nick con il tuo nickname altervista
    Codice:
    /* modifica */
    $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] = "/membri/nick";
    $_ENV['DOCUMENT_ROOT'] = "/membri/nick";
    /* fine */
    Senza guardare il sorgente del plugin credo che utilizzi la server document_root.
    Ps. Se non funziona sostituire membri in menbri2.
    Perché non passi a alterblog? Hai spazio e banda illimitata

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Confermo che la modifica funziona e ti ringrazio.

    Non ho usato Alterblog perché dovevo fare altre modifiche "a basso livello" e su un'architettura pulita ma soprattutto perché non è un sito definitivo (perché non rimarrà su Altervista)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •