Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: LINK postato non si carica

  1. #1
    Guest

    Predefinito LINK postato non si carica

    Problema quando inserisco in un post, come unico contenuto testuale, un link a una altra pagina.

    Non riesco a far postare correttamente il link con l'anteprima, es. con link twitter "https://twitter.com/JexiiSoriano/status/1042804124503420928", wordpress normalmente carica uno spezzone di twitter. Però su altri account di altervista, invece il post non contiene niente se non il link testuale.

    Da che cosa può dipendere ? Come posso far fare correttamente il post ?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho provato, il link viene convertito automaticamente su alterBlog.
    Hai per caso qualche plugin installato che può causare questo problema? Puoi provare a disabilitare tutti i plugin (e cancellando la cache del browser) per vedere se il problema persiste?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, il link era solo un esempio di quelli che caricano in automatico. I link ai tweet di twitter funzionano sempre. Anche ad altri siti funzionano. Ma alcuni non mi funzionano su tutti i blog di altervista.

    Es. questo link non mi si autocarica su un blog, dove l'unico plugin in più che ho, è Disqus for wordpress.
    Il link, che è il seguente, dovrebbe sempre autocaricarsi una pagina con foto:
    https://scenarieconomici.it/linsoste...a-informatica/

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho provato anche con il link da te indicato: https://scenarieconomici.it/linsoste...a-informatica/ e viene caricato correttamente, con l'anteprima.

    Puoi indicare l'articolo o la pagina dove non viene caricato il contenuto?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Cioè, anche disattivando il plugin Disqus, non è che cambi qualcosa. In pratica, su un sito mi pubblica il link correttamente con antepriama e immagine, su altro pubblica il link come testo e basta. Inoltre nella schermata dove si inserisce l'articolo, mi scrive sotto al contenuto: "conteggio parole: 1", infatti conta il link come se fosse una parola. Mentre sul blog dove carica correttamente "conteggio parole: 0".

  6. #6
    Guest

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    la differenza dal punto di vista della pagina finale generata in HTML nel browser è che essenzialmente manca <blockquote> e <iframe>.

    Così è come dovrebbe essere:

    Codice HTML:
    <div class="entry-content">
     <blockquote class="wp-embedded-content" data-secret="BLe7YkpF9L">
      <p>
       <a href="http://www.oltrelalinea.news/2018/09/18/i-colpi-di-coda-dellimperialismo-usa-mietono-vittime-ad-homs-latakia-e-tartus1/">
       I colpi di coda dell’imperialismo USA mietono vittime ad Homs, Latakia e Tartus</a></p>
     </blockquote>
     <p><iframe
      class="wp-embedded-content"
      sandbox="allow-scripts"
      security="restricted"
      style="position: absolute; clip: rect(1px, 1px, 1px, 1px);"
      src="http://www.oltrelalinea.news/2018/09/18/i-colpi-di-coda-dellimperialismo-usa-mietono-vittime-ad-homs-latakia-e-tartus1/embed/#?secret=BLe7YkpF9L"
      data-secret="BLe7YkpF9L"
      width="500"
      height="282"
      title="“I colpi di coda dell’imperialismo USA mietono vittime ad Homs, Latakia e Tartus” — Oltrelalinea"
      frameborder="0" 
      marginwidth="0"
      marginheight="0"
      scrolling="no">
     </iframe></p>
    </div> <!-- .entry-content -->
    Questo è invece quello che ho:

    Codice HTML:
    <div class="entry-content">
     <p>http://www.oltrelalinea.news/2018/09/18/i-colpi-di-coda-dellimperialismo-usa-mietono-vittime-ad-homs-latakia-e-tartus1/</p>
    </div> <!-- .entry-content -->

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non capisco, le URL di twitter ce la fanno sempre a generare il contenuto embedded, mentre ad altri link, su un blog mi genera il contenuto su altro no. sto provando a capire, ma se non riesco credo che dovrò ricreare da capo, oppure esiste un modo per fare una sorta di hard reset di altervista ?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    anche da youtube ce la fa sempre senza problemi.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    utilizzando il TAG embed :

    Codice:
    [embed]http://www.oltrelalinea.news/2018/09/18/i-colpi-di-coda-dellimperialismo-usa-mietono-vittime-ad-homs-latakia-e-tartus1/[/embed]

    su un blog mi dice testualmente "ho fallito l'inclusione (embed)"

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Unico modo che funzia, è di inserire tutto l'HTML TAG <iframe> come sopra, (anche senza il secret...). Ovviamente è più macchinoso, che inserire un semplice link, purtroppo, e non è la strada che ho in mente di percorrere.

    Però non capisco perché non ce la fa da solo wordpress, deve essersi sputtanato qualcosa, o è il plugin di disqus, oppure non ho altre idee. proverò a ricreare il blog da zero.

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Come sono impostate le connessioni server to server (da Impostazioni) nei rispettivi blog?

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Come sono impostate le connessioni server to server (da Impostazioni) nei rispettivi blog?

    Ciao!
    Non sono state attivate, poiché questo servizio non mi serve.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    - attivato anche il Server to server, Collegamento esterno senza restrizioni. Nessun miglioramento.
    - creato da zero un altro sito, spento tutti i plugin, e attivato solo oauth 1, cambiato un po' il layoput, ma anche questo non va. (mi chiedo se il layout possa influire ?)

    A sto punto, visto che sta diventando più complicato del previsto, pensavo di creare io manualmente IFRAME, tanto tra passare il link o tutto l'IFRAME non mi cambia molto. Ho visto che gli IFRAME sono tutti un po' diversi, quindi, pensavo di riprendere io le informazioni e ripassarle a wordpress. Come posso fare a prendere le info necessarie dalla pagina del link/post da ripostare ? Che passaggi fa wordpress per settare IFRAME ?

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Ho inviato una segnalazione allo staff tecnico, però occorrerà attendere normalmente almeno fino lunedì.

    Ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Risolto, probabilmetne il Server to server ha un tempo morto prima di entrare in funzione, era quello il problema.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    In ogni caso non mi sembra che funzioni bene perché a volte non ce la fa a caricare il link lo stesso (forse il server è sovraccaricato ?), quindi preferisco fare da solo, se esiste un modo semplice di trovare le informazioni da mettere nel IFRAME.

  18. #18
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miositiprova Visualizza messaggio
    Risolto, probabilmetne il Server to server ha un tempo morto prima di entrare in funzione, era quello il problema.
    Quindi nel sito dove funzionava, era attivato?


    Citazione Originalmente inviato da miositiprova Visualizza messaggio
    In ogni caso non mi sembra che funzioni bene perché a volte non ce la fa a caricare il link lo stesso (forse il server è sovraccaricato ?)
    Intendi mentre scrivi l'articolo oppure quando si visualizza il sito?

    Citazione Originalmente inviato da miositiprova Visualizza messaggio
    quindi preferisco fare da solo, se esiste un modo semplice di trovare le informazioni da mettere nel IFRAME.
    In generale è preferibile farlo fare a WordPress, anche perché è una cosa automatica e perdi meno tempo.

    Ciao!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quindi nel sito dove funzionava, era attivato?
    Confermo, era il server to server il problema, perché twitter, youtube e altri sono nella lista bianca.

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Intendi mentre scrivi l'articolo oppure quando si visualizza il sito?
    Adesso ho appurato, che il problema, è che in alcuni casi, non è possibile anche con il server to server, questo dipende probabilmente dal link sorgente stesso e dalla struttura di quel sito. Vedi esempio:
    http://miositiprova.altervista.org/o...con-salvini-2/

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    In generale è preferibile farlo fare a WordPress, anche perché è una cosa automatica e perdi meno tempo.
    Ciao!
    Si, in generale sì, però purtroppo ci sono alcuni siti che non comunicano bene con wordpress, e l'IFRAME non viene caricato, vedi link precedente. IN questi casi l'unica cosa da fare è per me trovare le informazioni necessarie (più che altro larghezza altezza posizione), per creare l'IFRAME.

    Un altro problema che ho notato, è che il sito è abbastanza diverso se visualizzato su cellulare, non capisco bene come controllare il layout di wordpress quando visualizzato da cellulare, ma per questo conto di aprire un altro thread più avanti.

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miositiprova Visualizza messaggio
    Si, in generale sì, però purtroppo ci sono alcuni siti che non comunicano bene con wordpress, e l'IFRAME non viene caricato, vedi link precedente. IN questi casi l'unica cosa da fare è per me trovare le informazioni necessarie (più che altro larghezza altezza posizione), per creare l'IFRAME.
    Ti suggerirei in questo caso di cercare un plugin che faccia questo lavoro al posto tuo.

    Citazione Originalmente inviato da miositiprova Visualizza messaggio
    Un altro problema che ho notato, è che il sito è abbastanza diverso se visualizzato su cellulare, non capisco bene come controllare il layout di wordpress quando visualizzato da cellulare, ma per questo conto di aprire un altro thread più avanti.
    Puoi gestire la visualizzazione mobile dal menù "mobile". Puoi anche disattivarla per utilizzare il tema desktop anche da mobile.

    Ciao!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Risolto l'ultimo problema dei link, in base a quanto dice qua:
    https://codex.wordpress.org/Embeds

    "If WordPress fails to embed the URL, the post will contain a hyperlink to the URL."

    In pratica, wordpress quando fallisce a generare una inclusione, mette un link automatico, ma solo se viene passato con il TAG EMBED in questo modo:

    Codice:
    [embed]http://www.libreidee.org/2018/09/orban-gattopardo-neoliberista-stampella-ue-con-salvini/[/embed]
    Altrimenti ci si trova con testo del link che non è cliccabile e fa quindi schifo.

    A sto punto lascio stare di perdere altro tempo con IFRAME, poiché non riesco in nessun modo a generare una inclusione che sia bello da vedere, cioè devo per forza togliere lo style, non so perché, altrimenti non si vede niente, e poi si vede una pagina dove non si riesce manco a leggere.
    Codice HTML:
    <iframe
     class="wp-embedded-content"
     sandbox="allow-scripts"
     security="restricted"
     src="http://www.libreidee.org/2018/09/orban-gattopardo-neoliberista-stampella-ue-con-salvini/"
     width="500"
     height="282"
     title="“the encoded title —"
     frameborder="0"
     marginwidth="0"
     marginheight="0"
     scrolling="no">
    </iframe>
    esce uno schifo così, ma solo senza style:
    http://miositiprova.altervista.org/manu1/

    Grazie per le dritte. Per il mobile iniziero a guardarci.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •