Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: scomparsa articolo su google

  1. #1
    Guest

    Predefinito scomparsa articolo su google

    Buongiorno,

    ho bisogno di assistenza perché ho notato che un mio articolo, che era posizionato stabile al 4° posto nelle SERP di Google, improvvisamente è scomparso da tutto Google.Il titolo è: app chitarra
    Ho cercato errori ma non sono stato in grado di risolvere.

    Su Search Console non ho messaggi, e la pagina Web in questione non presenta anomalie.
    Cosa può essere successo? è possibile che ci sia in atto un errore che si può allargare?

    Grazie dell'aiuto.
    Saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Io lo vedo al quarto posto (complimenti):



    Cosa visualizzi cercando app chitarra?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Succede anche con altri post. quando vado a verificare in serprobot mi da che non lo vede nei 100 risultati. Ora lo vedo dove dovrebbe essere. Quando vado a verificarlo in search console dice che non è su google (dice: non è nell'index ma non perché esiste un errore). La stessa cosa succede con "come scaricare fortnite".O si tratta di un problema di search console oppure c'è qualcosa che non va. Non sono un esperto ma potrebbe dipendere da copie interne (non volute). Il tag canonical? che però non conosco.
    Ho provveduto a disattivare Glue for Yoast SEO & AMP che mi era stato suggerito anche perché io non ho attivato AMP quindi non serve a niente.
    Ho rimandato la sitemap per capire se era li il problema.
    Potrebbe anche trattarsi degli aggiornamenti dell'algoritmo ballerino.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E'scomparso ancora....

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da informatizzati Visualizza messaggio
    E'scomparso ancora....

    Io vedo sia l'articolo dell'app chitarra sia quest'ultimo su fortnite entrambi molto ben posizionati su google.
    Per i problemi search console, non saprei sinceramente dirti cosa può essere: l'importante è che ci sia su google, poi search console segnala errori, prova a chiedere assistenza a search console.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •