Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problemi associazione corretta con Google AdSense

  1. #1
    Palettaegrembiule non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-08-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito Problemi associazione corretta con Google AdSense

    Questa mattina Google AdSense mi ha invitato ad associare il mio blog a loro. Quando lo faccio mi appare la seguente scritta Errore di Associazione Il tuo account non è associato correttamente.
    Verifica di aver abilitato AlterVista nelle impostazioni del tuo account Google AdSense, sezione "Accesso di terze parti", altrimenti ripeti l'associazione.
    Come faccio ad abilitare Altervista alle impostazioni AdSense? Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Hai seguito questa procedura?

    Ciao!

  3. #3
    Palettaegrembiule non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-08-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Il punto è che non posso andare oltre. Nel senso che quando clicco sul pulsante Attiva Altervista With Google Adsense non vengo affatto reindirizzato sul blog ma continua ad apparire la solita snervante scritta Errore di Associazione

    Il tuo account non è associato correttamente.
    Verifica di aver abilitato AlterVista nelle impostazioni del tuo account Google AdSense, sezione "Accesso di terze parti", altrimenti ripeti l'associazione.
    Ho creato anche un account in più ma il problema resta.
    se riprovo con altro account il messaggio di google è sempre lo stesso di seguito
    Sembra che questo account Google non sia associato a un account AdSense. Va bene. Puoi accedere con l'account Google associato ad AdSense oppure registrarti oggi stesso ad un account AdSense.
    Ultima modifica di Palettaegrembiule : 07-09-2018 alle ore 09.27.20

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Puoi avere un solo account AdSense. Per caso lo hai registrato con Youtube? (in tal caso vedi ad esempio qui).

    Ciao!

  5. #5
    Palettaegrembiule non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-08-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    No ho solo un account AdSense e l'ho creato proprio ieri perché mi è stato chiesto da Google. Non l'ho registrato con YouTube. Ogni volta appare questo messaggio Looks like this Google account isn't associated with an AdSense account. That's okay. Youcan either sign in with the Google account associated with AdSense, or sign up for an AdSense account today.
    Ultima modifica di Palettaegrembiule : 07-09-2018 alle ore 14.10.33

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Quindi hai creato l'account Google ma non lo hai associato ad AdSense? (sono due iscrizioni differenti, è tutto spiegato nel tutorial).

    Sei arrivato alla parte del tutorial dove dice "Clicca adesso su TORNA A GOOGLE ADSENSE"? Non ho ben capito dove ti sei impuntato. Ti ricordo che non puoi iscriverti direttamente ad AdSense, ma devi farlo tramite il pannello AlterVista (come spiegato nel tutorial indicato).

    Ciao!

  7. #7
    Palettaegrembiule non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-08-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    E' quello che faccio però compare sempre il seguente messaggio Questo utente non dispone di un account AdSense. Verifica che l'indirizzo email corrisponda all'indirizzo del tuo account AdSense. La visualizzazione dei nuovi account può richiedere fino a 24 ore.

    RicaricaProva versione classica
    Se faccio ricarica non succede niente se invece clicco versione classica dopo che provo ad accedere compare il messaggio di cui sopra e che riporto.Looks like this Google account isn't associated with an AdSense account. That's okay. Youcan either sign in with the Google account associated with AdSense, or sign up for an AdSense account today.

  8. #8
    Palettaegrembiule non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-08-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Scusa ci sono appena riuscito e sto aspettando la mail di conferma. Solo una domanda: oggi ho cambiato l'aspetto del blog, scegliendolo ovviamente tra quelli di Altervista proposti. So che può sembrare banale, ma AdSense funziona comunque su qualsiasi aspetto scelga? Grazie per la pazienza.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Non è una domanda banale invece.
    Il pilota automatico sicuramente funziona nei temi "AlterVista". Normalmente però funziona con tutti i temi che puoi trovare nel menù amministrativo. In generale, il banner AdSense (bianco) dovrebbe essere nell'articolo, mentre i banner AlterVista solitamente sono nella sidebar. Se si visualizzano significa che è tutto ok.

    (per l'attivazione di AdSense è importante visualizzare il loro banner bianco).

    Ciao!

  10. #10
    Palettaegrembiule non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-08-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Bene. Grazie. Al momento comunque ancora niente. Aspetto che Google comunichi l'attivazione o meno. E chi sa quanto tempo ci metterà. Magari ti aggiornerò appena avrò notizie.
    Ciao.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Purtroppo il processo ora richiede normalmente alcune settimane (dipende forse anche dalla quantità di visitatori). Ricordo un utente che si è visto attivare AdSense addirittura dopo 3 mesi! È un tempo che purtroppo non dipende da AlterVista, molto variabile.

    Ciao!

  12. #12
    Palettaegrembiule non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-08-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Attendiamo dunque. Ma il messaggio arriva anche sul pannello del blog? Oppure sull'account Adsense?

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Dovrebbe arrivarti una email. Comunque te ne accorgi quando i banner saranno visibili :D

    Ciao!

  14. #14
    Palettaegrembiule non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-08-2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie. Attendo. Buona giornata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •