Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Meta descrizione per pagina iniziale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Meta descrizione per pagina iniziale

    Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di trovare qualche buona anima che mi risolva questo piccolo problema.

    Quando cerco il mio sito noroots.altervista.org su Google, noto che la meta descrizione del link, che porta alla pagina iniziale del sito web, è un riassunto di un articolo a caso presente sul sito.

    Il problema è che io vorrei cambiare la meta descrizione con un testo che descriva il mio sito.

    So perfettamente come modificare la meta descrizione in un articolo e in una pagina ma come fare quando ho impostato la pagina iniziale in "Gli ultimi articoli" in Impostazioni -> Lettura ?

    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Prova specificandolo da SEO->Aspetto della ricerca->Meta descrizione (sotto homepage).

    Google in realtà mette quel che più gli piace, però se lo specifichi probabilmente utilizzerà il tuo, se in linea con il contenuto del sito.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto, ho trovato quello che cercavo...Infatti Google mette ancora la meta descrizione di un articolo random ma sicuramente, dopo aver specificato il testo, aggiusterà la situazione.
    Ancora Grazie.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Sì, anche se la modifica dovesse risultare corretta, google impiega comunque del tempo ad aggiornarsi.
    In ogni caso fammi sapere (tra qualche giorno).

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Come previsto il problema si è risolto, Google mostra il mio testo...Grazie mille ancora

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •