Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Crash del nuovo editor per WordPress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Crash del nuovo editor per WordPress

    Salve, ho un sito basato su wordpress 4.9.8-it_IT. Come credo sappiate a partire dalla 5.0.0 sarà integrato un nuovo editor per pagine ed articoli, ovvero GutenBerg. Siccome è stata data la possibilità di utilizzare GutenBerg anche con versioni precedenti installando un plugin, ho iniziato ad utilizzare quest'ultimo. Ma ho un problema che vi descrivo subito. Creando Pagine o Articoli con questo, non mi crea l’articolo correttamente al primo colpo ma compare quasi sempre il messaggio “Si è verificato un errore imprevisto” dandomi la possibilità di fare un tentativo di ripristino o annullare l’operazione. Per pubblicare devo cliccare “Tentativo di recupero” e ri-cliccare su Pubblica sperando che l’errore non si ripresenti. Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere il problema?

    PS: Ho aperto un ticket di supporto alla pagina di assistenza per Gutenberg, ma non vorrei che il problema sia dovuto ad un incompatibilità con i server di AlterVista.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Io non rilevo alcun problema: creando un articolo, scrivendoci con Gutemberg e pubblicando non noto nessun crash.

    Quali plugin hai attivi?

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Io non rilevo alcun problema: creando un articolo, scrivendoci con Gutemberg e pubblicando non noto nessun crash.

    Quali plugin hai attivi?

    Ciao!
    Come plugin attivi ho:
    AdBlocker Notify Lite, Akismet Anti-Spam, Asgaros Forum, BuddyPress, Disqus for WordPress, Google Captcha (reCAPTCHA) by BestWebSoft, Google XML SiteMaps, GutenBerg, iubenda Cookie Solution for GDPR, LoginPress, Really Simple SSL, Responsive Accordion And Collapse, w3dev ban Users, WP Maintetance Mode, WSDesk.

    PS: Disabilitando e riabilitando il plugin sembra che il problema non si presenti più. Farò delle prove per controllare.
    Edit: Il problema sembra essersi risolto. Non so perché alla prima installazione abbia dato quel problema.
    Ultima modifica di sharehelp : 22-08-2018 alle ore 13.39.59

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Forse non avevi l'ultima versione, comunque bene che hai risolto.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •