Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: C'è un modo per capire in php che struttura è stata scelta in un tema Altervista?

  1. #1
    pwtng non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito C'è un modo per capire in php che struttura è stata scelta in un tema Altervista?

    In wordpress esiste il comando wp_get_theme() che mi permette di sapere che tema è in uso. Questo mi è molto utile per automatizzare alcuni cambiamenti in CSS in base al tema. Tuttavia nei vostri temi date la possibilità di cambiare la struttura (spostando ad esempio la sidebar a sinistra piuttosto che a destra). E' presente un metodo o una variabile da cui io possa prendere questa informazione (ossia che struttura è stata scelta) tramite PHP?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per cosa ti servirebbe di preciso? Cosa stai cercando di fare?

  3. #3
    pwtng non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Vorrei inserire un'immagine sopra la classica toolbar che usate nei vostri temi, ma vorrei già preimpostare il sito in modo che se dovessi cambiare tema (e con esso struttura) non debba andare a toccare il CSS per cambiare posizione a tale immagine. In pratica, automatizzare il posizionamento di quest'immagine a seconda dei casi.
    Ultima modifica di pwtng : 31-08-2018 alle ore 18.25.56

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Vedo che hai un file wp.css con un numero estremamente grande di regole CSS. Ti sconsiglio fortemente di personalizzare così pesantemente un tema già esistente, specialmente quelli di AlterVista.
    Potrebbero venire applicate modifiche o aggiornamenti ai temi che renderebbero incompatibili le tue modifiche rompendo il tuo sito. Se proprio vuoi avere una personalizzazione di questo tipo ti consiglio di sviluppare un tuo tema.

  5. #5
    pwtng non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Beh, quando iniziai a personalizzare Keith non pensavo che sarei andato così oltre, e non posso darti torto. A parte questo, avendo quindi capito che una funzione PHP per capire la "struttura" selezionata non c'è, farò in modo di creare da me una funzione che prenda i dati dal database. Ti ringrazio per il tempo dedicatomi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •