Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Verifica google impossibile

  1. #1
    uncancroallimprovviso non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-05-2018
    Messaggi
    12

    Exclamation Verifica google impossibile

    Buonasera, dopo avere capito, a malincuore, che il sito creato su altervista, in reltà era un alterblog (non mi è stata data possibilità di scelta altrimenti avrei creato subito un altersito, ovviamente ora non è più modificabile altrimenti perdo tutti i contenuti), mi sono imbattuta in un altro punto a sfavore: non si possono caricare file, modificare html e praticamente non posso fare nulla nemmeno tramite filezilla (sempre perche è un alterblog).

    Ora il punto è: devo inserire il codice di google nella mia pagina, come faccio? non posso inserire il metatag tra l'<head> e il <body> perche non ho la possibilità di modificare nulla, non posso caricare come alternativa una pagina html per la verifica di google, a questo punto mi chiedo, esiste una soluzione alternativa?





    spero qualcuno riesca a darmi una mano...

    grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Per google search console devi usare il tag da inserire dentro <head>, vedi qui: https://tutorial.altervista.org/tuto...earch-console/

    Ciao!

  3. #3
    uncancroallimprovviso non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-05-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito



    ho seguito passa passo il tutorial ed inserito il codice, ma la risposta rimane negativa..

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Vedo che nel tuo sito è inserito correttamente il tag, puoi riprovare a verificarlo?

    Ciao!

  5. #5
    uncancroallimprovviso non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-05-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ciao
    ho riprovato tutt'ora ma non funziona:

    We weren't able to verify your property: http://uncancroallimprovviso.altervista.org/


    Verification failed for http://uncancroallimprovviso.altervista.org/ using the HTML file method (less than a minute ago). Your verification file was not found.

    Verify your ownership of http://uncancroallimprovviso.altervista.org/. Learn more.
    Your Google Account will be recorded in Google's systems as an official owner of this property.
    Note - your ownership information will be stored and be visible to other owners (both current and future).


    cosa devo fare?

  6. #6
    uncancroallimprovviso non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-05-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok ora lo ha preso! grazie per i consigli...ps anche se offtopic ma se un domani volessi diventare altersito esiste un modo per non perdere tutto?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Come mai vorresti passare ad alterSito? Di quale funzionalità necessiti?

    Ciao!

  8. #8
    uncancroallimprovviso non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-05-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    mi interessa avere libero accesso via ftp se è possibile passare senza perdere i contenuti.

    in ogni caso quando vado in impostazioni--> passa ad altersito, compare questa scritta:

    Passa all'hosting classico

    In questo momento non puoi più convertire il tuo Blog in Hosting classico. La conversione è disponibile solo nei primi giorni di vita dell'account.
    Ultima modifica di uncancroallimprovviso : 19-06-2018 alle ore 22.30.04

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Puoi abilitare FTP da Strumenti->FTP (limitatamente alla cartella wp-content).

    Ciao!

  10. #10
    uncancroallimprovviso non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-05-2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    si quello ce l'ho già abilitato ma le funzioni sono ridottissime, praticamente non si può fare nulla.
    grazie lo stesso

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Per cosa ti servirebbe l'accesso FTP a tutto lo spazio? (non voglio farmi gli affari tuoi ma solamente ascoltare feedback per eventualmente migliorare il servizio).

    Comunque, l'unico modo per passare ad alterSito è eliminare l'account e ri-iscriversi.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •