Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Tema Child - Olsen Licht

  1. #1
    paroleaffidatealvento non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-12-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito Tema Child - Olsen Licht

    Salve,
    ho provato a capire come creare un tema child del mio che ho già modificato.
    Prima non sapevo che aggiornando il tema le modifiche vanno perse, quindi ora vorrei rimediare e creare un tema Child che abbia le modifiche che ho apportato.

    Leggendo i vari post sono venuta a conoscenza che i temi di altervista non supportano i temi Child, ma non sono riuscita a capire se il mio (Olsen Licht) sia uno di questi.

    Sapete dirmi quindi come posso risolvere?

    Premetto che ne capisco poco e niente di programmazione, quindi mi aiuterebbe un tutorial o delle spiegazioni dettagliate, e che faccio tutto tramite la bacheca dopo l'accesso online. Non ho wordpress installato sul pc.

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    È possibile creare un tema child per il templlate Olsen Licht.
    Hai seguito questo procedimento?

    (per creare la nuova cartella e file, dovresti accedere tramite FTP [strumenti->FTP]).

    Per quale motivo vorresti creare un tema child?

    Ciao!

  3. #3
    paroleaffidatealvento non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-12-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie mille per la tua risposta.
    Non l'ho ancora fatto. Ora apro e leggo i link che mi hai indicato e spero di riuscire.

    Ho fatto delle modifiche nel layout della barra laterale, ho inserito un box per la newsletter e nella pagina principale ho aggiunto i tag di alla fine di ogni post. Ora mi dice che il tema va aggiornato e non vorrei perdere le mie modifiche.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Eventuali widget o plugin non vengono intaccati dall'aggiornamento del tema.
    Se invece hai modificato i codici sorgenti, allora è ragionevole utilizzare i temi child.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •