Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: inserire tasto home a slider di scorrimento su mobile

  1. #1
    aroundesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-07-2017
    Messaggi
    12

    Lightbulb inserire tasto home a slider di scorrimento su mobile

    Perdonate la domanda sciocca, ma mi piacerebbe poter inserire un tasto home nella barra in alto, per intenderci quella che funge da slider di scorrimento sui temi mobili e che rimane sempre a vista se attiva. Secondo me sarebbe utile per l'utente in qualsiasi momento poter accedere alla home del nostro sito quando si stufa dell'articolo o di scorrere. Per caso esiste qualche soluzione?
    Per essere più chiaro vi inserisco uno screen modificato come esempio di cosa vorrei:



    grazie a chi saprà aiutarmi!o magari suggerirmi un metodo alternativo!
    Ultima modifica di aroundesign : 25-05-2018 alle ore 10.04.39

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Nella visualizzazione mobile, lo spazio è molto importante (perché è poco).
    Mentre l'utente sta leggendo, arrivato a fondo articolo viene caricato automaticamente il successivo articolo.

    Se a metà articolo si stanca o vuole cambiare, può semplicemente premere le frecce in alto (sempre visibili come da tua immagine 1 di 5) e passare all'articolo successivo.

    Nella tua schermata vedo che al posto dell'icona di facebook c'è il simbolo della home; hai editato l'immagine per far capire la tua richiesta?

    Ciao!

  3. #3
    aroundesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-07-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Capisco che lo spazio sia poco, però obbligare l'utente a scrollare 5 articoli senza permettergli di andare nella home e scegliersi quelli che più lo aggradano mi sembra limitante (anche se poi impostando le categorie so che si possono inserire articoli attinenti). Diciamo che era un opzione, secondo me comoda, che mi sarebbe piaciuto poter inserire. Secondo me poter avere un accesso facile alla home del proprio sito è importante perchè è il biglietto da visita del sito e aiuta l'utente ad orientarsi meglio e magari ci sta pure per più tempo!

    Si, l'icona di facebook nell'immagine che ho editato l'ho coperta con quella del tasto home semplicemente per dare un'idea!

    io penso che un'opzione di questo tipo (nell'immagine qui sotto)potrebbe essere comoda, magari col tasto home vicino alle freccette, ma se non c'è pazienza troverò un'altra soluzione, grazie lo stesso per la risposta.

    Ultima modifica di aroundesign : 25-05-2018 alle ore 14.35.57

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Segnalerò la tua richiesta, ma non posso assicurarti nè che verrà presa in considerazione, nè alcuna informazione riguardo le tempistiche.

    Ciao!

  5. #5
    aroundesign non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-07-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    grazie in ogni caso!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •