Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Informazione per problema con Google analytics

  1. #1
    Guest

    Predefinito Informazione per problema con Google analytics

    Buongiorno,
    vorrei gentilmente dei chiarimenti su Google analytics. Seguendo il tutorial altervista ho eseguito tutta la procedura installando il plugin GOOGLE ANALYTICS FOR WORDPRESS BY MONSTERINSIGHTS, ma nella parte in cui chiede l'autenticazione con il mio account google è apparso un messaggio diverso da quello del tutorial e non mi ha dato nessun codice. Allora non capendoci nulla ho rimosso il plugin. Sul mio blog ho attivato il tema "altervista le buone ricette" e ho notato che ha una casella google analytics dove poter inserire il codice di monitoraggio. Ci ho provato,ma come faccio a sapere se ho fatto tutto bene e se effettivamente sia attivo sul mio blog?
    Vorrei anche sapere un'altra cosa se possibile. Sono andata su Iubenda per modificare la cookie e ho visto che permette di aggiungere il servizio google analytics IP anonimizzato. Per essere in regola devo inserirlo anche io nel mio blog e se fosse cosi come posso fare?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilbugiardinosociale Visualizza messaggio
    ma nella parte in cui chiede l'autenticazione con il mio account google è apparso un messaggio diverso da quello del tutorial e non mi ha dato nessun codice
    Dovresti essere in grado di effettuare il login con l'UA-CODE, come specificato nel tutorial.

    Citazione Originalmente inviato da ilbugiardinosociale Visualizza messaggio
    Ci ho provato,ma come faccio a sapere se ho fatto tutto bene e se effettivamente sia attivo sul mio blog?
    Per verificare il corretto funzionamento di analytics, puoi verificare ad esempio se appaiono le visite sul sito.

    Citazione Originalmente inviato da ilbugiardinosociale Visualizza messaggio
    ho visto che permette di aggiungere il servizio google analytics IP anonimizzato. Per essere in regola devo inserirlo anche io nel mio blog e se fosse cosi come posso fare?
    Se segui i tutorial AlterVista, se hai seguito il tutorial correttamente l'hai anonimizzato; quindi per Iubenda è sufficiente inserire i due servizi AlterVista (tutto indicato comunque nel tutorial).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Credo che il mio sbaglio sia stato autenticarmi in modo automatico e non manualmente con UA CODE nel plugin come da tutorial. Posso provare di nuovo a installare il plugin e rifare tutta la procedura? Anche se mi sembra che su Google analytics risultino le visite ma non penso che ci sia IP anonimizzato dato che non ho finito di eseguire tutta la procedura con il plugin Google analytics monsterinsights.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Rifai pure tutta la procedura, segui il tutorial. Ultimamente monsterinsights ha problemi con l'autenticazione automatica, come descritto va usato l'UA-CODE manualmente.

    Non visualizzerai i dati nel plugin ma occorrerà andare nella pagina di analytics, dove ci sono statistiche più precise e dettagliate.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •