Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Installare WordPress in una cartella

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installare WordPress in una cartella

    Ciao a tutti! Io ho un sito diviso in 2, nella directory principale ci sono il file index.html, la cartella phpbb e la cartella WordPress.
    Devo installare WordPress nella cartella in modo tale da avere il blog all'indirizzo miosito.altervista.org/WordPress.
    Ho scaricato il file zip dal sito ufficiale di WordPress, poi l'ho scompattato e caricato tramite ftp nella cartella WordPress. Se provo a Lanciare il file index.php all'interno della cartella WordPress mi dirotta una schermata all'indirizzo miosito.altervista.org/wordpress/wp-admin/setup-config.php dove mi dice benvenuto in WordPress bla bla bla clicco su iniziamo e mi chiede di inserire:
    Nome database: wordpress
    Nome utente: mionome
    Password: miapassword
    Host del database: localhost
    Prefisso tabella: wp_

    Ma se clicco invio mi dice:
    Impossibile selezionare il database
    Siamo riusciti a connetterci al server del database (il che significa che il tuo nome utente e password sono ok), ma non siamo riusciti a selezionare il database wordpress.

    Sei sicuro che esista?
    L'utente nome utente ha i permessi per usare il database wordpress?
    In alcuni sistemi il nome del tuo database ha il tuo nome utente come prefisso, ovvero username_wordpress. Potrebbe essere questo il problema?
    Se non sai come configurare un database contatta il tuo provider di hosting. Se tutto il resto non funziona puoi trovare aiuto su forum di supporto WordPress

    Ho provato a fare quello che mi dice (credo) ma non è cambiato niente... Cosa devo fare? Grazie mille a tutti! Ciao!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Il tuo database si chiama my_nickname.
    Vedi qui.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il tuo database si chiama my_nickname.
    Vedi qui.

    Ciao!
    Siiiiiiiiiii funziona! Grazie 10000 Alemoppo mi hai salvato!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •