Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: mettersi in regola per il GDPR

scudettowebblog non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito mettersi in regola per il GDPR

Salve a tutti.
    Avrei bisogno di alcuni lumi in ordine al GDPR.
    Parto col dire che sul mio blog non ci sono inserzioni commerciali, non faccio pubblicità e non vendo prodotti. Semplicemente tratto di sport e di una community. Il blog è interamente gestito da me.
    Tra i vari servizi che utilizzo/offro ai visitatori vi sono
    -1 fotogallery (fatta con nextgen gallery) nella quale sono state fotografate le persone che mi avevano fornito queste foto.
    -1 newsletter (aol easymail newsletter)
    -possibilità per tutti gli utenti di lasciare messaggi nei post o nella tagboard (simple ajasxshoutbox)
    - possibilità per tutti gli utenti di condividere i contenuti social (sharethis)
    - possibilità per me di sapere la localizzazione degli utenti (WP statistics)

Al momento utilizzo iubenda per la cookie policy.
    Avrei bisogno di capire cosa dovrei inserire per rendere a norma il mio blog con la nuova normativa.
    Presumo di dover mettere un'informativa sulla newsletter, sui commenti e sulla tagboard e forse dovrei prevedere qualcosa ad hoc per la fotogallery, o sbaglio?
    (ulteriore sottodomanda: se la fotogallery la metto in un'area riservata, avrei comunque bisogno di pubblicare un'informativa?)
    Esiste qualche plugin che mi può semplificare tali operazioni?(magari in italiano?)

Attendo fiducioso vostre indicazioni sul punto. :)
    Grazie mille
    Ultima modifica di scudettowebblog : 06-05-2018 alle ore 10.16.40

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Su come abilitare i vari servizi, puoi vedere in questo tutorial.
    La fotogallery non credo faccia raccolta dati: dipende da quale utilizzi ma mostrando foto normalmente non vengono raccolti dati.

Ciao!

Predefinito

Grazie per la celere risposta.