Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema aggiunta posizioni di visualizzazione dei menu

  1. #1
    animalsoftheworld non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-02-2016
    Messaggi
    6

    Exclamation Problema aggiunta posizioni di visualizzazione dei menu

    Buongiorno, sono uno sviluppatore e sto riscontrando problemi con altervista e wordpress.
    Ho fatto vari tentativi.
    Il mio intento era quello di creare un tema personalizzato per il blog che sto creando ma il problema che riscontro è nella possibilità di creare posizioni menu.
    Pur creandole e instanziandole in function.php queste poi nel pannello di creazione dei menu di wp non appiono e wp mi segnala che il tema non supporta la visualizzazione menu.

    Ho quindi provato a fare un tema child del tema starry food e ad aggiungere li un file function.php in cui dichiarare le aggiunte delle nuove posizioni di menu ma nulla, compare solo la posizione standard del tema starry food anche in quel caso e le mie istanze di menu non vengono aggiunte.

    Tengo a precisare che il meotodo di aggiunta posizioni menu utilizzato è il classico del codex di wp e che su altri siti non hostati su altervista di altri clienti tale metodo funziona.
    Ho provato inoltre anche a caricare la stessa pagina function.php su altri siti e la medesima pagina function.php in altri siti funziona e le nuove posizioni vengono create.

    spero di poter avere un chiarimento in merito.
    Grazie mille in anticipo per le delucidazioni

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non è possibile usare i temi child per temi fatti da AlterVista, come keith o i vari altervista-*, ovvero tutti quei temi che nel function.php hanno l'include del framework AlterVista.

    Ciao!

  3. #3
    animalsoftheworld non è connesso Utente AlterBlog