Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema aggiunta posizioni di visualizzazione dei menu

  1. #1
    animalsoftheworld non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-02-2016
    Messaggi
    6

    Exclamation Problema aggiunta posizioni di visualizzazione dei menu

    Buongiorno, sono uno sviluppatore e sto riscontrando problemi con altervista e wordpress.
    Ho fatto vari tentativi.
    Il mio intento era quello di creare un tema personalizzato per il blog che sto creando ma il problema che riscontro è nella possibilità di creare posizioni menu.
    Pur creandole e instanziandole in function.php queste poi nel pannello di creazione dei menu di wp non appiono e wp mi segnala che il tema non supporta la visualizzazione menu.

    Ho quindi provato a fare un tema child del tema starry food e ad aggiungere li un file function.php in cui dichiarare le aggiunte delle nuove posizioni di menu ma nulla, compare solo la posizione standard del tema starry food anche in quel caso e le mie istanze di menu non vengono aggiunte.

    Tengo a precisare che il meotodo di aggiunta posizioni menu utilizzato è il classico del codex di wp e che su altri siti non hostati su altervista di altri clienti tale metodo funziona.
    Ho provato inoltre anche a caricare la stessa pagina function.php su altri siti e la medesima pagina function.php in altri siti funziona e le nuove posizioni vengono create.

    spero di poter avere un chiarimento in merito.
    Grazie mille in anticipo per le delucidazioni

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non è possibile usare i temi child per temi fatti da AlterVista, come keith o i vari altervista-*, ovvero tutti quei temi che nel function.php hanno l'include del framework AlterVista.

    Ciao!

  3. #3
    animalsoftheworld non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-02-2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok ti ringrazio, ma se leggi ho provato anche a creare un tema separato e non a fare un tema child^^
    quindi questa problematica mi dici che vale in ogni caso?

    grazie per la risposta;)

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    No, negli altri temi è possibile utilizzarli. Prova a vuotare la cache (anche CloudFlare) per vedere le modifiche.

    Ciao!

  5. #5
    animalsoftheworld non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-02-2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok, posso chiederti come faccio a cancellare le cache di wordpress e di altervista?^^

    grazie mille per le risposte;)

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    • Cache di Altervista: puoi gestirla dal menù sotto "impostazioni->cache" (di default è disattivata)
    • Cache di CloudFlare: "impostazioni->cloudFlare->impostazioni avanzate" (di default è disattivata, ma deve essere attivata per utilizzare https oppure può essere attivata automaticamente in condizioni di traffico anomalo o molto traffico dai [in tal caso si riceverà una comunicazione via email]).


    Fammi sapere.
    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-04-2018 alle ore 12.10.21

  7. #7
    animalsoftheworld non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-02-2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    nel caso di CloudFlare sono riuscito a trovare il panello...ma purtroppo nel caso delle Cache di Altervista non trovo nessun menu con la voce "impostazioni" da cui poi accedere alle "cache"...
    ho cercato ovunque in tutti i menu e sottomenu...

    potresti essere più specifico?

    grazie mille per la risposta;)

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Impostazioni->Cache (è l'ultima voce sotto impostazioni). Tieni presente che normalmente è disabilitata.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •