Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema di indicizzazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema di indicizzazione

    Buongiorno a tutti, ho un sito che curo ogni giorno con uno o due articoli lunghi ogni giorno. Sono passate due settimane ma non risulta ancora indicizzato. Sinceramente pensavo che 15 o 20 giorni fossero sufficienti per avere una Page Rank ma per ora nulla da fare. Ho segnalato tramite la console di google, il sito http://informatizzati.altervista.org/ ma nulla ancora. Ho ricevuto un messaggio quando ho cercato di caricare la sitemap.xml che diceva che al cuni tag sono noindex ma si riferiva all'author che effettivamente non deve essere indicizzata. Che mi consigliate? Saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Tramite la console di google, sotto "scansione->errori di scansione" non appare nulla?

    L'unico modo per capire eventuali problemi è utilizzando appunto la console di google.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Appare questo messaggio: L'URL inviato contiene un tag "noindex", poi dice: correggi usando google console (è un pulsantone) lo premo e mi manda su stato copertura indice. Li trovo dei grafici alla voce copertura indice. In alto ci sono dei riquadri: Errore 1 - valide con avvisi 0 - valide 1 - pagine escluse 22.
    Sotto un altro grafico che si chiama Stato. C'è scritto l'Url inviato contiene un tag "noindex". Poi convalida non iniziata. Non so cosa devo fare. Il tag noindex si riferisce all'author ed è giusto che sia noindex o sbaglio.
    Ho caricato la sitemap il 13 aprile e dice riuscita.
    Non so se agire oppure lasciare le cose così come sono.
    Grazie per la risposta.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Penso sia tutto ok, cioè io negli articoli non vedo alcun tag "noindex". Un articolo (preso a caso) pubblicato 5 giorni fa lo vedo indicizzato: https://www.google.it/search?q=site%...hrome&ie=UTF-8

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille,
    un ultimo dubbio: quando vado nella bacheca e in basso e cerco di caricare il mio status attuale mi restituisce: Controllo indicizzazione di Ryte
    Yoast SEO non è stato in grado di calcolare lo stato di indicizzabilità del tuo sito da Ryte.
    Anche in questo caso non ne devo tenere conto?
    Scusa se approfitto ma ho bisogno di esperti, grazie!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •