Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come faccio a reinstallare wordpress su altervista senza cancellare il mio sito?

  1. #1
    internoenki non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-10-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito Come faccio a reinstallare wordpress su altervista senza cancellare il mio sito?

    Salve, avrei bisogno di assistenza. Ho erroneamente cancellato il mio blog wordpress su altervista. adesso vorrei reinstallarlo ma quando vado per attivarlo mi esce questa scritta:
    "In ogni momento puoi trasformare il tuo AlterSito in un AlterBlog. Qui di seguito trovi una lista di pro e contro, se vuoi un consiglio puoi rivolgerti al forum".

    Come faccio a reinstallare wordpress su altervista senza cancellare il mio sito?

    Nel forum non ho trovato la risposta che cerco.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Negli account alterSito non è più possibile installare wordpress customizzato AlterVista. Se vuoi quello modificato da AlterVista dovresti fare il passaggio.

    Volendo puoi attivare un backup dal pannello di controllo e ripristinare quello.
    Altrimenti, se vuoi wordpress su AlterSito (pulito) puoi installare la versione originale dal sito wordpress.

    Perché non vuoi effettuare il passaggio ad alterBlog? Avrai spazio e banda illimitati.

    Ciao!

  3. #3
    internoenki non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-10-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta alemoppo. Avrei bisogno di sapere altre due informazioni:
    1) passando ad Alterblog il dominio resta invariato nomesito.com?
    2) posso continuare ad usare tutte le alias email generate con Altersito?
    Ultima modifica di internoenki : 16-04-2018 alle ore 11.49.59

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    1) sì. In realtà su AlterBlog il discorso dei domini è automatizzato (ci sono procedure sia per l'acquisto e configurazione del dominio, sia per il trasferimento da un altro operatore). Nel tuo caso, se il dominio non dovesse essere configurato correttamente, dovrai scrivere a registrazione_domini chiocciola altervista punto it

    2) AlterVista non offre (più) il supporto alias per domini di secondo livello. Puoi però impostare il record MX e configurare un gestore di posta esterno. Ce ne sono anche gratuiti.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •