Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi connessione server to server con WeGlot

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi connessione server to server con WeGlot

    Salve,

    ho recentemente installato, attivato e configurato correttamente il plugin WeGlot (weglot.com), ma nonostante il fatto che ora compaiano sull'interfaccia utente del mio sito le bandierine per il supporto multilingua, il servizio di traduzione non funziona.

    Premetto che:
    1) ho letto il post dove si sconsiglia di ricorrere a traduttori automatici dei contenuti testuali tra cui WeGlot, ma ho comunque bisogno di un servizio che effettui questa operazione;
    2) ho aggiornato plugin e temi di WordPress all'ultima versione;
    3) ho abilitato la connessione server to server da Impostazioni sulla bacheca (selezionando l'opzione "Collegamento esterno senza restrizioni" anche se non ho ottenuto alcun messaggio di conferma cliccando su "Salva"...).

    Nonostante questo nell'HTML generato dinamicamente dal servizio di WeGlot continua a comparire il seguente commento:

    <!--Weglot error : Error doing the external request to https://api.weglot.com/translate?api_key=***: cURL error 56: Received HTTP code 403 from proxy after CONNECT--> (ho oscurato la mia api_key...)

    Ho provato a contattare il supporto di WeGlot ottenendo la seguente risposta:

    << This means that your server couldn't connect to Weglot's servers. It might be a restriction from your host. Try restarting your server, if that doesn't work, try contacting your hosting company >>

    Vorrei sapere che devo fare per abilitare la connessione server to server richiesta.

    Vi ringrazio per l'attenzione e per tutto l'aiuto che saprete darmi.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Sbloccato le connessioni server to server?
    Comunque i browser ormai hanno la funzione di traduzione integrata, non serve un plugin.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la veloce risposta !

    Si, ho seguito le istruzioni della pagina che mi hai indicato, ho inviato lo SMS con il codice assegnato ed ora mi vengono visualizzate le seguenti informazioni su "Server to server" di Impostazioni:

    <<

    Ogni applicativo installato nel tuo spazio web ha la possibilità di instaurare connessioni http verso l'esterno usando la funzione fsockopen() di php o le librerie cURL.

    Attenzione: per ragioni di sicurezza e per prevenire eventuali abusi di servizio, ogni connessione server to server è soggetta a logging, inoltre sia l'indirizzo ip del client che esegue lo script, come il sito web che lo ospita sono trasmessi e quindi visibili al server di destinazione.

    [ ] Accesso esterno limitato ai domini in whitelist
    [x] Collegamento esterno senza restrizioni

    >>

    Ho selezionato l'opzione "Collegamento esterno senza restrizioni", ma cliccando su "Salva" non mi viene rilasciato alcun messaggio di conferma (come in genere fa l'interfaccia della Bacheca di Altervista). E' normale ?

    Ho scelto di utilizzare "WeGlot" perchè permette anche di "personalizzare" la traduzione. In pratica posso scegliere di modificare alcuni elementi testuali dell'interfaccia (a cominciare dai nomi dei menù e delle sezioni del portale) esattamente come lo desidero.

    Fammi sapere cos'altro devo fare per abilitare la connessione server to server.

    Grazie ancora per il supporto !

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la veloce risposta !

    Si, ho seguito le istruzioni della pagina che mi hai indicato, ho inviato lo SMS con il codice assegnato ed ora mi vengono visualizzate le seguenti informazioni su "Server to server" di Impostazioni:

    <<

    Ogni applicativo installato nel tuo spazio web ha la possibilità di instaurare connessioni http verso l'esterno usando la funzione fsockopen() di php o le librerie cURL.

    Attenzione: per ragioni di sicurezza e per prevenire eventuali abusi di servizio, ogni connessione server to server è soggetta a logging, inoltre sia l'indirizzo ip del client che esegue lo script, come il sito web che lo ospita sono trasmessi e quindi visibili al server di destinazione.

    [ ] Accesso esterno limitato ai domini in whitelist
    [x] Collegamento esterno senza restrizioni

    >>

    Ho selezionato l'opzione "Collegamento esterno senza restrizioni", ma cliccando su "Salva" non mi viene rilasciato alcun messaggio di conferma (come in genere fa l'interfaccia della Bacheca di Altervista). E' normale ?

    Ho scelto di utilizzare "WeGlot" perchè permette anche di "personalizzare" la traduzione. In pratica posso scegliere di modificare alcuni elementi testuali dell'interfaccia (a cominciare dai nomi dei menù e delle sezioni del portale) esattamente come lo desidero.

    Fammi sapere cos'altro devo fare per abilitare la connessione server to server.

    Grazie ancora per il supporto !

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Se è selezionato "collegamento esterno senza restrizioni" significa che le connessioni sono state attivate verso tutti i siti.

    La comunicazione però rimane limitata alle porte 80 (http) e 443 (https). Nella loro documentazione non vedo nulla riguardo a quali porte utilizza per comunicare, tu sai quali utilizza?

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe essere la porta 443 visto che viene effettuata una chiamata sicura al metodo translate.
    In ogni caso potreste inserire "api.weglot.com" nella whitelist ?

    Fatemi sapere... Grazie !

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per essere ancora più precisi, sarebbe meglio inserire i due seguenti:

    *.weglot.com
    weglot.com

    Fatemi sapere se la mia richiesta può essere accolta (considerate che WeGlot sta suscitando l'interesse anche di altri utenti...)

    Grazie.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Saranno attivi in whitelist da domattina.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille !!! Ora il traduttore funziona. ;)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •