Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Aiuto con Google adsense

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto con Google adsense

    Buongiorno,
    ho seguito la procedura di Google Adsense per attivare la pubblicità, ma siccome non sono molto pratico mi dice di inserire il codice che mi hanno inviato e incollarlo nell'HTML della mia pagina, ma non riesco a capire dove incollarlo.
    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, ho ricevuto un'altra email dove mi diceva di incollare il codice ma essendo un po' ignorante in questo cose non sono riuscito a capire dove incollarlo.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Ok, ignorala: se hai attivato il pilota automatico, non devi fare altro se non aspettare la completa attivazione da parte di AdSense.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Perfetto, allora rimango in attesa. grazie mille e buona giornata

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    ho ricevuto l'email di Google dove mi dice che il sito non è stato approvato poiché non ho inserito il codice nell'HTML della mia pagina, tra i tag <head> e </head>. Io non ho ancora capito dove posso trovare questo HTML per poter incollare questo codice.

    questa è l'email di Google;


    Come indicato nell'email di benvenuto, effettueremo una seconda revisione della sua richiesta di iscrizione ad AdSense una volta che avrà inserito il codice AdSense nei suoi siti. A seguito di una recente revisione, il suo account non è stato approvato a causa delle seguenti violazioni:
    La sua richiesta di iscrizione non è stata approvata per i motivi riportati di seguito.

    Proprietà del dominio: per completare il processo di approvazione di AdSense, devi collegare il tuo sito ad AdSense. In tal modo, possiamo confermare che sei il proprietario del sito e che questo è conforme alle norme AdSense. Per collegare il sito http://www.lescommessedisiculo.it, copia il codice dalla home page di AdSense e incollalo nel codice HTML del tuo sito subito dopo il tag <head>. Assicurati di inserire il codice in una pagina che riceve traffico.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Teoricamente seguendo il tutorial, quel codice dovrebbe inserirlo automaticamente il pilota automatico. L'account lo hai creato o ne hai usato uno già esistente?
    Hai seguito bene il tutorial?

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si ho seguito la procedura, e ho associato un account Google che avevo prima.Mi saprebbe dire gentilmente dove va inserito quel codice HTML che mi chiede di inserire?
    Grazie mille

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Nel tuo sito è stato inserito il codice HTML dal pilota automatico:
    Codice:
    <!-- AdSense verification code start -->
                <script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
                <script type="text/javascript">
    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({
        google_ad_client: "",
        google_ad_host: "pub-9280273811890686"}
    );
                </script>
                <!-- AdSense verification code end -->
    Per ora ti consiglierei di tenere i banner AlterVista e poi inserire quelli altervista+googleads quando il tuo sito sarà più grande ed avrà più articoli e contenuti.

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Quindi il codice che mi chiedeva Google di inserire nel sito per verificare l'account è stato inserito già dal pilota automatico? quindi in teoria dovrei ricevere un email dove mi confermeranno che l'account è stato verificato giusto?
    Vorrei poterli inserire già adesso quelli di Altervista+Google poiché è una cosa aggiuntiva che mi darebbe la possibilità di monetizzare di più. Mi sapreste indicare come fare?
    grazie mille

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Quindi il codice che mi chiedeva Google di inserire nel sito per verificare l'account è stato inserito già dal pilota automatico?
    Sì, puoi verificarlo dal sorgente come ho fatto io.

    Vorrei poterli inserire già adesso quelli di Altervista+Google poiché è una cosa aggiuntiva che mi darebbe la possibilità di monetizzare di più. Mi sapreste indicare come fare?
    Hai ricevuto l'email di AlterVista che ti indica di poter inserire i banner adSense?
    Per esperienza posso dirti che comunque AdSense non ti erogherebbe i banner perché ci sono pochi contenuti. Per ora ingrandisci il sito: gli standard "minimi" di AdSense sono elevati.

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, puoi verificarlo dal sorgente come ho fatto io.


    Hai ricevuto l'email di AlterVista che ti indica di poter inserire i banner adSense?
    Per esperienza posso dirti che comunque AdSense non ti erogherebbe i banner perché ci sono pochi contenuti. Per ora ingrandisci il sito: gli standard "minimi" di AdSense sono elevati.

    Ciao!
    Si ho ricevuto l'email ma purtroppo mi dice sempre la stessa cosa è la stessa che mi hanno mandato ieri.

    Stato della richiesta di partecipazione a Google AdSense

    Come indicato nell'email di benvenuto, effettueremo una seconda revisione della sua richiesta di iscrizione ad AdSense una volta che avrà inserito il codice AdSense nei suoi siti. A seguito di una recente revisione, il suo account non è stato approvato a causa delle seguenti violazioni:
    La sua richiesta di iscrizione non è stata approvata per i motivi riportati di seguito.

    Proprietà del dominio: per completare il processo di approvazione di AdSense, devi collegare il tuo sito ad AdSense. In tal modo, possiamo confermare che sei il proprietario del sito e che questo è conforme alle norme AdSense. Per collegare il sito http://www.lescommessedisiculo.it, copia il codice dalla home page di AdSense e incollalo nel codice HTML del tuo sito subito dopo il tag <head>. Assicurati di inserire il codice in una pagina che riceve traffico.
    Scopri come collegare il tuo sito ad AdSense.

    ---------------------
    Per aggiornare e inviare la richiesta di iscrizione, consulta la pagina google.com/adsense e accedi con l'indirizzo email e la password indicati nella richiesta di iscrizione. I nostri esperti esamineranno il tuo account per verificarne la conformità alle norme del programma. Accertati pertanto di risolvere tutti i problemi sopra indicati prima di presentare nuovamente la richiesta di iscrizione.
    Per ulteriori informazioni, puoi consultare il nostro Centro assistenza o effettuare una ricerca nel forum di assistenza AdSense dove una community di publisher condivide best practice relative ad AdSense.

    Ciao
    Ultima modifica di lescommessedisiculo86 : 14-04-2018 alle ore 22.38.32

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Quella è da parte di adSense. Intendevo una cosa come:

    Ciao,
    complimenti il tuo sito ha raggiunto i requisiti per partecipare al circuito AlterVista with Google AdSense.

    Vai sul pannello di controllo e attiva AlterVista with Google AdSense.
    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Si, e dopo aver seguito la procedura adesso mi dice questo;

    Errore di Associazione
    Il tuo account non è associato correttamente.
    Verifica di aver abilitato AlterVista nelle impostazioni del tuo account Google AdSense, sezione "Accesso di terze parti", altrimenti ripeti l'associazione.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    mi è arrivato il messaggio di cui mi parlava cioè: Attiva AlterVista with Google AdSense.
    il problema è che ho consultato l'errore che mi dava e mi dice che non è possibile mettere i banner di Google nel mio sito poiché la mia pagina parla di Scommesse Sportive.Cioè non trovo giusto che una pagina che parla di questi argomenti, debba essere esclusa dalla pubblicità e dalla possibilità di monetizzare.

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Purtroppo è una scelta di AdSense a cui non si può far nulla.

    Ciao!

  17. #17
    tuttomappe non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-04-2021
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, puoi verificarlo dal sorgente come ho fatto io.

    Scusate l'ignoranza, ma dove si trova questo codice sorgente e come si fa a visualizzarlo? Ho girato il forum in lungo e in largo, come pure i tutorial di Adsense ma in merito al come e dove incollare il codice HTML sul sito l'unica risposta è tra i tag <head> <head>...ok, ma dove caspita sono? Dove li vedo? Sarò davvero ignorante ma non so proprio come arrivarci! Non c'è un menù sul pannello di controllo che mi ci porti...

  18. #18
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttomappe Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma dove si trova questo codice sorgente e come si fa a visualizzarlo? Ho girato il forum in lungo e in largo, come pure i tutorial di Adsense ma in merito al come e dove incollare il codice HTML sul sito l'unica risposta è tra i tag <head> <head>...ok, ma dove caspita sono? Dove li vedo? Sarò davvero ignorante ma non so proprio come arrivarci! Non c'è un menù sul pannello di controllo che mi ci porti...
    Salve,
    ha attivato AdSense dal pannello di controllo (da qui) seguendo la procedura della guida?

    In quale "Gruppo di appartenenza del sito" risulta il sito?

    Cordiali saluti.

  19. #19
    tuttomappe non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-04-2021
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Si, la procedura risulta però a metà. Su Adsense resta in sospeso la questione del codice ed è proprio qui che non so andare avanti. Ho letto gli altri post sulla questione, ma tutti davano per scontato che si sapesse fare l'accesso alla sorgente per inserire il codice di Adsense, mentre per me il problema é esattamente quello.

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Se hai un account di tipo WordPress gestito, non si dovrebbero usare i codici ma devi usare il posizionamento dalla sezione Guadagna.
    Solo negli account hosting con gestione files si possono utilizzare i codici, al link che ha indicato GraphOGLRisorse in precedenza.

    Ciao!

  21. #21
    lorenzoperucci non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-01-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve, riscontro questo problema da molto tempo, quando clicco sul tasto "ripeti l'associazione account" sul pannello cms wordpress mi porta su adsense scorro clicco su accetta associazione (su adsense tramite il reindirizzamento altervista) mi porta nel pannello adsense mi dice "reindirizzamento al tuo host" sarai riportato tra qualche secondo aspetto un 4, 5 secondi ma non mi porta su altervista semplicemente aggiorna la pagina di adsense mostrando il messaggio a vignetta "reindirizzamento al tuo host" andando in loop, io faccio annulla e il pannello wordpress altervista resta con lo stesso errore di associazione e adsense mi dice che lo snippet non è stato trovato!
    è da molto tempo che cerco di risolvere ho già provato a cercare questa problematica sul forum ma nulla. Aspetto con ansia una risposta sperando di risolvere al più presto!
    Lorenzo

  22. #22
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lorenzoperucci Visualizza messaggio
    Salve, riscontro questo problema da molto tempo, quando clicco sul tasto "ripeti l'associazione account" sul pannello cms wordpress mi porta su adsense scorro clicco su accetta associazione (su adsense tramite il reindirizzamento altervista) mi porta nel pannello adsense mi dice "reindirizzamento al tuo host" sarai riportato tra qualche secondo aspetto un 4, 5 secondi ma non mi porta su altervista semplicemente aggiorna la pagina di adsense mostrando il messaggio a vignetta "reindirizzamento al tuo host" andando in loop, io faccio annulla e il pannello wordpress altervista resta con lo stesso errore di associazione e adsense mi dice che lo snippet non è stato trovato!
    è da molto tempo che cerco di risolvere ho già provato a cercare questa problematica sul forum ma nulla. Aspetto con ansia una risposta sperando di risolvere al più presto!
    Lorenzo
    Salve,
    per effettuare l'associazione ad AdSense ha seguito la procedura di questa guida?

    Ha riprovato a fare l'associazione disattivando tutti i plugin?

    Ha provato anche cambiando browser?

    Cordiali saluti.

  23. #23
    lorenzoperucci non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-01-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    si ho seguito la guida e ho provato sia con google chrome che con safari ma nulla.

  24. #24
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,978

    Predefinito

    Riguardo la mia precedente domanda sui plugin, immagino che la risosta sia un NO, mi correga se sbaglio.

    Ad ogni modo, dando uno sguardo al sito, ho visto che sono presenti i plugin Wp Content Copy Protector e Google Site Kit.


    Wp content copy protector
    mi risulta non essere aggiornato da 6 mesi, quindi lo gli riserveri un po' d'attenzione.

    Google Site Kit invece è sconsigliato su AlterVista, in particolare per gli account accunt "Hosting Wordpress gestito". Potrebbe essere questo la causa del problema con AdSense.

    Direi di eliminare dunque Google Site Kit e implementare i singoli servizi indipendenti, quindi riprovare ad eseguire l'associazione ad AdSense.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 30-01-2024 alle ore 17.53.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •