Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: passaggio dal blog word press a blog altervista con giallo zafferano...PROBLEMINO

  1. #1
    farinauovaefantasia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-03-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito passaggio dal blog word press a blog altervista con giallo zafferano...PROBLEMINO

    Ciao, qualche giorno fa ho "trasferito" il mio blog di cucina aperto con wordpress sulla piattaforma di giallozafferano.
    Purtroppo sto riscontrando un problemino,
    dal cellulare prima io potevo tramite l'app gestire il blog, ora devo sempre necessariamente entrare sul sito si giallozafferano e mettere ogni volta le mie credenziali,anche se in realtà il blog rimane sempre sotto la "gestione" di wordpress, qualcuno sa aiutarmi?
    Perdonatemi se non uso termini tecnici ma io di cucina mi intendo ;-)
    l'assistenza mi ha risposto comunque che potrebbe essere un problema di xml-rpc bloccato, cosa dovrei fare?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Prova così:
    Vai su impostazioni e a fondo pagina spunta "Attiva XML-RPC".

    Ciao!

  3. #3
    farinauovaefantasia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-03-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, ho fatto come mi hai detto, ma dalla mia app sul cellulare non è cambiato assolutamente nulla. Mi dà sempre e comunque il mio vecchio blog, le ricette inserite sul nuovo non ci sono, e se clicco sulle vecchie ricette, mi rimanda sempre al vecchio blog

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Abilitando quel parametro dovresti riuscire a connetterti tramite l'app (gestirlo dal pannello di wordpress ti crea problemi?).

    Cosa intendi con le vecchie ricette? Io vedo anche quelle che hai pubblicato oggi, ad esempio: http://blog.giallozafferano.it/farin...sata-al-forno/

    Ciao!

  5. #5
    farinauovaefantasia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-03-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Si il link che hai messo tu è del nuovo blog, e li è tutto ok. Ma se io dall'app del Cell provo ad aprire una ricetta mi apre il vecchio sito www.farinauovaefantasia.it che a quanto pare esiste ancora, ma non si aggiorna con le nuove ricette.
    Il mio unico problema è appunto poter gestire il blog dall'applicazione, così da poter lavorare più semplicemente anche da cellulare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •