Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Aggiungere widget su mobile

  1. #1
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito Aggiungere widget su mobile

    Buongiorno, vorrei aggiungere un widget sul tema mobile "bauhaus" di altervista, mi interessa inserirlo in fondo agli articoli singoli (anche nel footer va bene).

    Sapreste dirmi come fare per favore?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Nei temi mobile non si vedono la sidebar e il footer.
    Quale funzionalità vorresti introdurre nel tema mobile? Forse potresti farlo con un plugin.
    Se vuoi aggiungere del testo a fine di ogni articolo potresti usare il plugin "Insert Headers and Footers".

    Ciao!

  3. #3
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Grazie mille, ora provo a risolvere con quel plugin!

    Volevo inserire una lista di articoli correlati, ho trovato un plugin che ha sia lo shortcode che il widget, ma purtroppo gli shortcode mi vengono inseriti come testo semplice nel tema mobile...non vengono interpretati come codice.

    È una qualche impostazione che si può modificare o gli shortcode sono destinati a non essere interpretati nella visualizzazione mobile?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Se utilizzi un tema che è responsive, potresti risolvere disabilitando la modalità mobile così di mantenere il tema che utilizzi da desktop anche per dispositivi mobile, dove rimarranno i widget etc.

    Ciao!

  5. #5
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Si sarebbe responsive ma è brutto da vedere, non prevede le thumbnail degli articoli e altre cose...

    Ho notato che anche modificando i file php del tema mobile non ottengo cambiamenti...è normale? Ad esempio nel file wp-content/av_mobile/themes/bauhaus/post-loop.php trovo questo codice

    <span class="post-date-author body-font">
    <?php if ( has_post_thumbnail() ) { ?>
    <?php the_date(); ?>
    <?php } else { ?>
    <?php the_time(); ?>
    <?php } ?>
    <?php echo '&bull;'; ?> <?php _e( 'by', AVLANG ); ?>
    <?php the_author(); ?>
    </span>

    Se nella terzultima riga modifico “by” in “da” e salvo, nel frontend rimane visualizzato by


    Poi una considerazione: nel backend sotto aspetto->widget appare come posizione possibile per widgets un header e un footer solo per la homepage del tema mobile


    nel file della stessa cartella “single.php” ci sono le funzioni

    <?php get_header(); ?>
    E
    <?php get_footer(); ?>

    Quindi suppongo sia questa la home.

    Dando un’occhiata a “page-content.php” le funzioni corrispondono a quello che viene visualizzato nella pagina del singolo articolo, di conseguenza ho pensato che se aggiungo la funzione <?php get_footer(); ?> e inserisco il widget nella relativa area dovrei visualizzarlo sia sulla home che sul singolo articolo.

    Però c’è comunque il problema che ho descritto all’inizio: nonostante le modifiche non cambia nulla nella visualizzazione del tema...non riesco a capire il perchè :/

    Ps grazie dell’aiuto e scusa se ti faccio perdere tempo!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Non ti consiglio di andare a modificare a mano i file di wordpress, perché potresti combinare guai :)

    Comunque il fatto che le modifiche non si vedono istantaneamente può essere dato dalla cache di cloudFlare e dalla cache del tuo browser, vedi qui: http://it.altervista.org/wiki/index....he_del_browser

    Ps grazie dell’aiuto e scusa se ti faccio perdere tempo!
    Non preoccuparti, siamo qui apposta per aiutare!

    Ciao!

  7. #7
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Per i guai ho imparato a fare backup giornalieri dei file e quando modifico non cancello mai nulla, metto lo /* */ così posso recuperare tutto in caso di disastri :p

    Per la cache ci avevo già pensato, infatti ho la modalità sviluppo attiva e ho cancellato la cache del browser...ah e le modifiche fatte sul tema per desktop e tablet si vedono subito...non so perchè l’unico a dare problemi è quello mobile

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quindi non hai risolto nemmeno vuotando la cache? Puoi provare un altro browser?

    Ciao!

  9. #9
    howtomed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    41

    Predefinito

    ho provato con chrome e safari, chrome era una nuova installazione quindi completamente zero cache e lo stesso non mi visualizza le modifiche

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •