Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: caricare su Altervista il database di un sito wordpress costruito in locale

  1. #1
    imieiamiciedio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito caricare su Altervista il database di un sito wordpress costruito in locale

    Premetto che sono un neofita DI TUTTO.

    Ho cominciato a creare un sito in locale con wordpress

    Con Filezilla ho trasferito il contenuto della cartella "wordpress" di "htdocs" del mio sito locale su Altervista: Tutti i file sono presenti, dovrò solo modificare il file wp-config.php.

    Solo dopo ho scoperto che il database (che ritengo vuoto) del file phpmyadmin creato automaticamente da Altervista ha un nome diverso da quello che avevo creato in locale su Xampp, pertanto (file di confg a parte) cercando il collegamento al sito ottengo la dicitura "Errore nello stabilire una connessione al database

    Cosa posso fare per risolvere il problema?

    Posso caricare il mio file phpmyadmin e sostituirlo a quello di Altervista?

    Grazie

  2. #2
    fabriziorocca non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-10-2012
    Residenza
    https://www.fabriziorocca.it/
    Messaggi
    19

    Predefinito

    No, non è possibile, devi usare il database che è già presente su Altervista.

  3. #3
    imieiamiciedio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-03-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    In altre parole devo cancellare tutti i file della cartella wordpress e ripartire da zero.

    Allora non sono vere le indicazioni che ho letto in internet (youtube e articoli) che parlano della possibilità di provare un sito in locale e trasferirlo successivamente in remoto?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito