Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Indicizzare sito su google

  1. #1
    Guest

    Predefinito Indicizzare sito su google

    come faccio ad indicizzare il mio sito su google?
    Mi piacerebbe che cercando Noidelvv su google venisse fuori il mio sito (noidelvv.altervista.org) ma purtroppo non riesco minimamente a trovarlo o comunque farlo apparire tra i primi....
    grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Il tuo sito è accessibile solamente a utenti loggati.

    Questo, oltre che essere contro il regolamento (art. 4.12) fa sì di non essere visibile a google, perché quando i bot di google accedono al tuo sito non vedono praticamente nulla se non la schermata di login (come qualsiasi utente).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il tuo sito è accessibile solamente a utenti loggati.

    Questo, oltre che essere contro il regolamento (art. 4.12) fa sì di non essere visibile a google, perché quando i bot di google accedono al tuo sito non vedono praticamente nulla se non la schermata di login (come qualsiasi utente).

    Ciao!
    ciao sinceramentre non lo sapevo prorpio che non potessi mettere un login? è un grave problema ? sai sto facendo un sito per la mia scuola e mi hanno chiesto se riuscivo a farlo così....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi è venuto in mente come permettere a tutti di poter visualizzare il sito (solo homepage ed alcune pagine specifiche, non le pagine riservate ai vari studenti)se creassi un utente con solo la possibilità di leggere certe pagine e nella pagina di login scrivessi: per visitare il sito in modo temporaneo esegui il login ccon questo username "utente temporaneo" e con questa password "123456" però mi dovresti spiegare come far si che l'utente appena chiude la pagina quest'ultima farà l'auto logout e soprattutto come andare a modificare le scritte nella pagina di login in poche parole questa "Welcome to Noidelvv. This site is accessible to approved users only. To be approved, you must first register."
    facendo ciò resterei all'interno della normativa di altervista.
    Mi scuso ancora per l'accaduto ma mi era proprio sfuggito
    buona serata e grazie!

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Ma se rendessi pubbliche le varia pagine (così da poter essere visualizzate anche da google e quindi indicizzato) e private soltanto le pagine riservate agli studenti?
    Non so come hai reso privato il sito, quindi non saprei suggerirti come modificare le scritte e altro: immagino tu lo abbia fatto tramite qualche plugin, quindi nella documentazione dovrebbe esserci scritto come modificarlo; forse c'è anche il modo di rendere accessibili alcune pagine.

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie!!
    entro qualche giorno lo metto a posto
    il punto è che la pagina si chiama https://noidelvv.altervista.org/wp-login.php ma non riesco a trovare il file wp-login.php nella zona editor per poterla modificare....
    Ultima modifica di noidelvv : 16-03-2018 alle ore 23.57.38

  7. #7
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Come detto in precedenza per il login standard devi scaricare un plugin che usa google RECAPTCHA versione 2 e che ovviamente dovrai abilitare sul tuo dominio, consenti l'accesso all'area riservata ai soli iscritti che tra l'atro sono in una lista da te creata... Non ho capito perché blocchi tutto... Boh http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1374350
    Ultima modifica di darbula : 17-03-2018 alle ore 21.42.30

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •