Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Non riesco a visualizzare il sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non riesco a visualizzare il sito

    Sono finito in un loop dal quale non riesco ad uscire. Ho scaricato l'applicazione Word Press dopo essermi registrato in Altervista. Quando sono in bacheca di WP e clicco su Visita il sito, subito sopra la scritta Bacheca , mi riporta sulla seguente pagina:
    Benvenuto di Altervista
    Puoi costruire il sito che vuoi,
    con strumenti avanzati semplici da usare.
    VAI AL PANNELLO DI CONTROLLO
    clicco su Pannello di controllo e ritorno sulla bacheca......cosa sbaglio?
    Ed inoltre:
    fino ad oggi avevo gestito il mio sito di prova con altervista senza scaricare alcuna applicazione(WP). Inserivo i file da Gestione file e riuscivo ad inviare i dati che gli utenti inserivano in un form su una pagina, ad un database Mysql sempre con altervista.
    Ora che ho scaricato Wordpress come faccio ora a gestire i file come facevo prima con altervista? e come mi connetto al database mysql?
    Spero di essere riuscito a spiegarmi...

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Io vedo il tuo sito correttamente (non è la pagina di default di benvenuto), probabilmente si tratta di un problema di cache.

    Comunque:


    Se ti serve soltanto wordpress, ti consiglio di passare ad alterBlog così da avere spazio e banda illimitati.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio intanto per la risposta.
    Ho risolto il primo problema, quello relativo alla visualizzazione del sito, in effetti forse era un problema di cache.
    Per quanto riguarda invece il secondo punto credo di avere un po di confusione ....
    Io mi sono registrato prima ad altervista e poi sono andato sulla sezione relativa alle possibili applicazioni scaricabili e ho optato per WordPress. Da qui smanettando un pò sto provando a costruire un semplice sito con pagine statiche, non mi interessa il blog.
    Ora il problema è il seguente: voglio inserire su una delle pagine in costruzione un form di acquisizione dati( tipo nome,cognome ecc) compilabile dagli utenti del sito, che mi consenta,cliccando gli utenti su un pulsante invio, di trasferire dati dal form ad un database Mysql.
    Con Altervista sono riuscito a farlo tranquillamente inserendo due file uno .html e l'altro .php nella sezione Gestione file . E' possibile farlo anche con WP? Dove trovo la sezione che mi consente di scrivere il codice per accedere al database? Mi hai risposto che lo trovo in
    http://noidelflacco.altervista.org/wp-admin/ ma a quale voce?
    Tu mi dici:"Se ti serve soltanto wordpress, ti consiglio di passare ad alterBlog così da avere spazio e banda illimitati.". ma mi chiedo: avendo scaricato WP non mi trovo già in alterblog?
    Grazie ancora!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    No, fino poco tempo fa era possibile scaricare wordpress anche da alterSito (account hosing).

    In ogni caso, se vuoi immettere delle pagine personalizzate dovresti caricare il file .php da gestione file. Il form se vuoi farlo su wordpress dovresti scriverlo su una pagina wordpress.

    Se vuoi avere pagine statiche tue, come mai vuoi utilizzare wordpress e non utilizzare direttamente le tue pagine in html?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusa, il tuo No è la risposta a quale domanda?
    Ma Gestione file lo trovo solo in altervista o anche con wordpress?
    Ho creato il form su una pagina wordpress, ma adesso come lo connetto ad un database mysql?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoidelFlacco Visualizza messaggio
    Scusa, il tuo No è la risposta a quale domanda?
    A questa:
    ma mi chiedo: avendo scaricato WP non mi trovo già in alterblog?
    Ovvero puoi avere wordpress anche su alterSito: fino qualche settimana fa era possibile installarlo dal pannello anche su alterSito e tuttora è possibile installarlo caricando la versione ufficiale. Però effettivamente il tuo account è recente, quindi ipotizzo tu sia alterBlog.

    Citazione Originalmente inviato da NoidelFlacco Visualizza messaggio
    Ma Gestione file lo trovo solo in altervista o anche con wordpress?
    Lo trovi soltanto con account alterSito. Se hai necessità di modificare file e accedere direttamente al database, forse la scelta migliore è appunto alterSito.
    Citazione Originalmente inviato da NoidelFlacco Visualizza messaggio
    Ho creato il form su una pagina wordpress, ma adesso come lo connetto ad un database mysql?
    Volendo puoi utilizzare PHP anche su wordpress, ci sono diversi modi per farlo (cerca su google).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-02-2018 alle ore 00.25.36

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •