Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: problemi dopo aggiornamento MonsterInsights

  1. #1
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito problemi dopo aggiornamento MonsterInsights

    Appena fatto l'aggiornamento è sparita la pagina base di Monster, per intederci quella che indicava i contatti presenti nazione per nazione,i post più seguiti, l'origine dei vari contatti.
    il mio UA code è ad inserimento manuale fin dall'inizio

    un grazie anticipato a chi correggerà l'errore o mi dirà cosa fare

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Provato disabilitando e riabilitando il plugin?

    Ciao!

  3. #3
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    come da tuo consiglio sono andato nella pagina dei plugin installati e ho disattivato google analytics for wordpress by monsterinsights, sono uscito da altervista, poi sono rientrato e ho riattivato lo stesso plugin. Non è cambiato nulla.
    In Insights compaiono solo tre scelte: impostazioni, tools e Addons (quest'ultimo risulta sempre in verde e, selezionandolo,segnala "In order to get access to Addons, you need to resolve your license key errors."
    nelle impostazioni compare in blu il tasto "autenticati con il tuo account google" seguendolo, alla fine torno indietro di nuovo alle stesse impostazioni senza variazione alcuna.
    il mio UA code è inserito manualmente fin dall'inizio ma sotto mi compare la scritta "Warning: If you use a manual UA code, you won't be able to use the reports."

    resto in attesa di chiarimenti, al momento monsterinsights è inutilizzabile
    ciao
    Ultima modifica di ViaggiArte : 22-02-2018 alle ore 22.21.40

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    https://tutorial.altervista.org/atti...i-demografici/
    Dopo aver controllato che sia come da guida incluso le varie altre guide (non contempla UA manuale, indica perché devi inserirlo manualmente?) svuota la cache di CloudFlare e Cache altervista (li trovi in impostazioni) non ti assicuro che questo risolva il tuo problema.

    Sta qui l'errore
    Opzione 2 se l'autentificazione automatica non riesce o non vuoi aspettare 24 ore da quando clicchi su complete https://www.monsterinsights.com/docs...gle-analytics/
    Nota: con questa opzione, non potrai utilizzare i dashboard di amministrazione in MonsterInsights.

    Riguardo le statistiche altervista http://it.help.altervista.org/w/Statistiche

    Riguardo alle statische sui banner https://it.altervista.org/regolamento.php#5.12

    A te interessa la prima ma non so se i banner inseriscono anche un'altra statistica Google Analytics (lo trovo ridondante ... Niente è solo un commento).
    Ultima modifica di darbula : 23-02-2018 alle ore 02.00.30

  5. #5
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ho svuotato la cache CloudFlare e Altervista, il problema è rimasto. Riguardo la UA manuale credo l'abbia inserita, nella fase iniziale del blog, su indicazione Yoast Seo. Non è una mia esigenza, ma non so come tornare a quella automatica.

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non so se potrebbe essere collegato google search control..
    Puoi provare a tuo rischio se perdi tutte le tue statistiche non me ne assumo responsabilità.
    Dal momento che usi MonsterInsights prova a modificare il metodo di verifica in google analytics (segnati che metodo avevi e lo riporti qui)
    https://support.google.com/webmasters/answer/35179
    Poi da Seo->Dashboard->Strumenti per webmaster dovresti togliere il codice..
    Poi devi impostare MonsterInsights.. (si spera senza UA da terze parti).

    Oppure aspetti un'idea migliore.
    Se ciò non funziona puoi fare la lista dei tuoi plugin?
    Ultima modifica di darbula : 23-02-2018 alle ore 06.40.40

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Google Analytics traccia le visite correttamente?
    Se non funziona nemmeno il login manuale tramite UA code, è un problema dell'aggiornamento del plugin stesso. Per il momento consiglio di guardare direttamente su Analytics dove ci sono anche molti più dettagli.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 23-02-2018 alle ore 16.22.28

  8. #8
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Google Analytics sembra funzionare anche se fornisce dati per nazione nettamente diversi di quelli che forniva MonsterInsights. Analytics è partito subito, senza dover digitare password. Ringrazio Darbula ma non mi va di rischiare, rimango in attesa....di tempi migliori !! HAHA

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @alemoppo hai letto qui cosa dice per l'inserimento manuale di UA? https://www.monsterinsights.com/docs...gle-analytics/

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Sì, ma Analytics funzionerà comunque correttamente ed è uno degli strumenti più affidabili, quindi io mi baserei sulle sue statistiche.
    Per ora con il nuovo aggiornamento del plugin sembrano esserci problemi.

    Ciao!

  11. #11
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se la fonte originale indica che con l'UA manuale non è possibile visualizzare i report (la dashboard MonsterInsights) e l'utente immette a sua volta l'UA manualmente è questo il problema..
    Io con WordPress 4.9.4, plugin 7.0.0 e l'inserimento automatico UA riscontro il problema di chiave licenza non valida (ma almeno il report c'è).
    Qui come richiedere supporto https://wordpress.org/support/topic/...#post-10002960
    Ultima modifica di darbula : 24-02-2018 alle ore 15.25.56

  12. #12
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    come passo dall'UA manuale a quella automatica? ho provato a capire come si fa ma non trovo istruzioni
    comporta eventualmente rischi di perdita dati?
    MonsterInsight dovrebbe indicare una modalità di conversione, visto che consente entrambe le modalità
    grazie e sempre ciao a tutti

  13. #13
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Buona domenica, deve mandare un messaggio sul loro sito per la versione lite (gratis) nel link che ho lasciato come riferimento..
    Non so se cancella i dati ma basterebbe fare Deauthinticate cancellare UA da manualmente e cliccare accedi con google però questo non risolve il problema...

    Io posso vedere il rapporto dalla dashboard di MonsterInsights solo se verifico nello stesso instante che faccio il login... Dopo mi da sempre errore..
    Credo che il plugin faccia uso di User-agent specifico per la richiesta verso di loro mentre altervista imposta uno standard quando si fanno richieste php ...
    Quindi il loro supporto è disponibile da lunedì a venerdì, bisognerebbe chiedergli se c'è bisogno di un particolare User-agent :)
    Ultima modifica di darbula : 25-02-2018 alle ore 11.36.27

  14. #14
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    So che da regolamento dovrei aspettare sette giorni prima di rispondere ad un topic che non iniziato io... Ma con l'aggiornamento alla 7.0.1 e configurazione automatica UA il plugin mostra il report.. https://wordpress.org/support/topic/...#post-10002960 in caso di malfunzionamento e dopo 24 ore che avete cliccato su complete chiedete supporto nel link proposto
    EDIT: Mentre chi usa la versione PRO deve effettuare gli stessi passaggi della versione lite (gratis) e avere una chiave di licenza valida https://www.monsterinsights.com/docs...licensedplugin
    Ultima modifica di darbula : 27-02-2018 alle ore 00.11.57

  15. #15
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    AIUTO!!!
    avevo già utilizzato in autonomia questo percorso senza alcun risultato, l'ho rifatto dal link che mi hai dato, ma idem (tra l'altro ho prima fatto l'aggiornamento Monster che c'era stamattina). Stamattina ho anche autenticato con successo il sito con HTTPS a search console ma in cima alla bacheca leggo "Please configure your Google Analytics settings!". Infine ho cancellato codice UA manuale di monster e riautenticato come sopra. Ancora risulto avere Google Analytics funzionante. Ho installato anche Google Tag Assistant.
    NON CI CAPISCO PIU' NIENTE !!!!

  16. #16
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    L'unico motivo per cui non ti funziona è perché qualche tema o plugin fa uso di google analytics.
    Prima di abilitare MonsterInsights vai in Aspetto->Personalizza e controlla che sia vuoto il campo google analytics.
    Puoi fare la lista di tutti i plugin?
    Altrimenti hai due possibilità, inserisci UA manualmente e visualizza dal sito di google analytics o contatti il supporto del plugin dove gli concedi un utente amministratore che puoi creare benissimo da Utenti->aggiungi nuovo e scegli amministratore.. Però se il tuo blog si rompe dopo l'assistenza .. Meglio non rischiare.

    Hai sbloccato le connessione server to server senza restrizioni?

    @staff in questi casi come si può procedere... Vi ringrazio per la vostra gentile risposta.. Come sempre.
    Ultima modifica di darbula : 27-02-2018 alle ore 11.00.48

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    In questi casi va immesso il codice UA manuale e quindi vanno visualizzate le statistiche da Analytics, visto che sono anche più dettagliate.

    Ciao!

  18. #18
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Ok grazie
    reinserito codice UA manuale

  19. #19
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    su ogni post, ogni pagina, ovunque insomma, mi compare questo avviso:
    Important: You are currently using manual UA code output. We highly recommend authenticating with MonsterInsights so that you can access our new reporting area and take advantage of new MonsterInsights features.
    cosa devo fare?

    vorrei aggiungere una cosa: io riesco a porre in essere molti dei miglioramenti e delle procedure suggerite, ma alla fine, pur comprendendone l'importanza, non mi piace addentrarmi nel software. In questo mi piacerebbe di avere una maggiore assistenza, o programmi comuni a tutti noi blogger "poco software" più facili da capire e da coordinare tra loro.

  20. #20
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ti dice solo che usando l'id manuale non hai accesso al report completo di MonsterInsights dal pannello wordpress.

    Se non ne hai necessità puoi chiudere il messaggio o ignorarlo, e continuare a visualizzare dalla pagina Analytics, nel caso invece tu voglia il grafico e il report nell'area admin di Wordpress devi abilitare MonsterInsights ad accedere al tuo account google.

    Se decidi di dare i permessi a MonsterInsights:
    - dovrai rimuovere il codice inserito manualmente e cliccare su Salva
    - sarà necessario sbloccare le connessioni server2server, per avere un esito positivo nell'autenticazione)
    [a me è stato necessario anche impostare a protezione quasi nullo cloudflare prima di riuscire ad ottenere l'esito positivo, dopo averlo ottenuto l'ho rimesso al settaggio precedente]
    - procedere all'autenticazione
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •