Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema con il menu su smartphone

  1. #1
    cursillosiracusa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-12-2017
    Messaggi
    4

    Question Problema con il menu su smartphone

    Buongiorno,
    sto creando un sito utilizzando il tema twentytwelve però, avendo fatto alcune modifiche, ho preferito gestire un tema "child".
    Ho utilizzato la funzione prevista dal tema per creare un menu a più livelli, ho modificato l'aspetto del menu, esclusivamente per quanto riguarda i colori, con il CSS personalizzato. Ho modificato l'header per fare in modo che il menu venga visualizzato al di sotto dell'immagine di testata. Non ho attivato il tema mobile. Il problema si presenta appunto visualizzando il sito da uno smartphone. Passando da una voce di menu ad un altra, il sottomenu relativo alla voce precedente non scompare. Inoltre, vorrei apportare alcune modifiche al CSS per adattarlo meglio alla visualizzazione da smartphone. Grazie per qualsiasi aiuto.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Come mai non vuoi utilizzare il tema mobile? Alcuni temi desktop possono dare problemi nella navigazione da smartphone.

    Ciao!

  3. #3
    cursillosiracusa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-12-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Come mai non vuoi utilizzare il tema mobile? Alcuni temi desktop possono dare problemi nella navigazione da smartphone.

    Ciao!
    Non è che io non voglia attivare il menu mobile, ma siccome il sito si vede perfettamente, a parte quel problema con i sottomenu che non scompaiono, come potete verificare collegandovi al sito da smartphone, chiedevo se non ci fosse un'altra soluzione.

  4. #4
    cursillosiracusa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-12-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok, ho risolto attivando il tema mobile, però ho notato che il problema si verifica anche sul desktop, credo che sia un difetto del menu, non ho provato se si verifica anche con altri temi. In pratica succede questo: facendo click su una voce del menu, il relativo sottomenu rimane visibile anche quando si scorrono le altre voci del menu principale. In questo modo capita che due sottomenu appartenenti a voci diverse vengano visualizzati sovrapposti.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •