Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema con aggiornamento di Slider Revolution plugin

  1. #1
    creativemotions non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema con aggiornamento di Slider Revolution plugin

    Non riesco ad effettuare gli aggiornamenti del plugin Slider Revolution (regolarmente acquistato su Envato market e con licenza abilitata sul mio dominio Altervista). Sia dall'elenco dei plugin che dalla pagina dedicata al plugin stesso mi segnala un aggiornamento disponibile, che però non viene rilevato quando si accede a wp-admin/update-core.php.








    Tengo a precisare che prima di rivolgermi qui ho segnalato il problema agli sviluppatori del plugin, tramite il loro sistema di ticket, che non hanno individuato nulla di anormale, a parte le sezioni del pannello admin aggiunte da Altervista che, a loro dire, potrebbero causare conflitto con l'individuazione dell'aggiornamento.



    Altra precisazione doverosa è che ho abilitato la funzione "Collegamento esterno senza restrizioni" dalle impostazioni PHP di Altervista, che se disabilitata, poteva causare un mancato collegamento con i loro server.

    C'è qualcun'altro con il mio stesso problema e che saprebbe come aiutarmi?

  2. #2
    darbula è connesso ora AlterGuru
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    Ciao, l'applicativo WordPress (preinstallato per account altersito o per AlterBlog) non viene aggiornato di pari passo con la versione ufficiale di WordPress (4.9.2).. in genere lo adeguano ad altervista e poi puoi effettuare l'aggiornamento ... Per favore non usare plugin per aggiornare forzatamente WordPress..
    Se la nuova versione del plugin supporta solo WordPress 4.9.2 devi aspettare che altervista proponga l'aggiornamento altrimenti se il nuovo plugin sarebbe compatibile con la versione 4.9.1 chiedigli che il tuo hosting non può ancora effettuare l'update (magari ti applicano un fix al plugin o se è possibile inserirlo manualmente)
    Ultima modifica di darbula : 23-01-2018 alle ore 17.10.43

  3. #3
    creativemotions non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao Darbula,
    sì infatti, credo che dovrò semplicemente attendere l'adeguamento Altervista alla nuova versione do WP, poi il problema con l'aggiornamento del plugin dovrebbe sbloccarsi a sua volta. Vi tengo aggiornati con gli sviluppi in caso la questione possa interessare anche altri. Grazie 1000!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    10,242

    Predefinito

    La licenza risulta correttamente attivata?

    Ciao!

  5. #5
    creativemotions non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-12-2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Si si, tra l'altro una delle procedure che gli svilupp. del plugin consigliavano di provare era proprio di cancellare il purchase code e poi re-inserirlo. Ma nemmeno questo aveva funzionato.
    Alla fine mi hanno passato lo zip ed è stato aggiornato via FTP.
    Secondo il loro punto di vista l'hosting oltre ad impedire l'aggiornamento a WP 4.9.2 blocca anche l'aggiornamento di alcuni plugin.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,427

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da creativemotions Visualizza messaggio
    Secondo il loro punto di vista l'hosting oltre ad impedire l'aggiornamento a WP 4.9.2 blocca anche l'aggiornamento di alcuni plugin.
    No: AlterVista non blocca alcun aggiornamento. La versione di WordPress messa a disposizione da AlterVista viene aggiornata da AlterVista, quando sarà disponibile una nuova versione per questa potrai visualizzare la relativa notifica sul pannello di amministrazione di WordPress.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento dei plugin, AlterVista non opera alcun blocco. L'unico blocco eventualmente presente è quello per le connessioni esterne, ma nel tuo caso hai già correttamente sbloccato la whitelist. Assicurati (chiedi al loro supporto) che i server del plugin non si basino sul contenuto dell'header User-Agent: questo viene riscritto da AlerVista per ragioni di sicurezza.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •