Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: problema con la modifica delle pagine in wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con la modifica delle pagine in wordpress

    Salve ragazzi sto cercando di aiutare un amico con il suo sito in wordpress, in particolare quando entro nel pannello di controllo e clicco su Pagine, mi da l'elenco ma se provo a selezionare modifica della pagina home che è segnata come pagina iniziale mi fa vedere un campo input dove inserire il titolo con scritto home ( e fin qui va bene ) ma nella textarea mi fa leggere [template id="19"], io credo che sia il riferimento al template e cioè alla pagina in quanto è la cosa più facile e sciocca che mi viene in mente ma proprio non riesco a trovare un file con queste caratteristiche per modificarlo.

    Ho provato anche a premere su visualizza e una volta che si è aperta la schermata ho provato a cliccare su personalizza ma niente mi fa cambiare solo la denominazione, il menu, l'impostazioni homepage (che mi chiede se l mia home mostra una pagina statica o gli ultimi articoli ( mostra una pagina statica )) e in fine il css aggiuntivo, help.

    Il mio obiettivo è modificare la struttura html che penso sia contenuta in un file php, se qualcuno a domande o gli servono chiarimenti sarò qui h24 grazie.

    grazie a tutti e a presto.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,163

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitodiprova1927 Visualizza messaggio
    ma nella textarea mi fa leggere [template id="19"]
    A me sembra una direttiva per qualche plugin. Si trova nella textarea principale dove c'è il contenuto della pagina? Eliminandolo cosa succede?


    Citazione Originalmente inviato da sitodiprova1927 Visualizza messaggio
    Il mio obiettivo è modificare la struttura html che penso sia contenuta in un file php
    Ti sconsiglio fortemente questa cosa, sia perché si rischia di fare danni, sia perché è richiesta una profonda conoscenza di php, css e sopratutto gestione di wordpress.
    Piuttosto dovreste cercare un nuovo tema che si adatti meglio alle vostre esigenze.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •