Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Nuovo sito scolastico, consigli?

  1. #1
    Guest

    Post Nuovo sito scolastico, consigli?

    ciao a tutti come da titolo dovrei creare un sito per la scuola con all'interno una pagina per la prenotazione dei corsi (più di venti)per prenotare si dovrebbe accedere registrandosi (+/- 1700 studenti) i quali tra 6 gruppi distinti di corsi ne possono scegliere uno solo per gruppo avendo un totale di 6 corsi a testa.
    ogni corso deve aver un numero massimo di posti.
    per la registrazione dovrei richiedere nome, cognome, classe, numero di telefono ed email.
    una volta scadute le iscrizioni (durata 4 giorni) dovrei avere un report con su chi si è prenotato a che cosa
    naturalmente ogni corso devev avere descrizzione e foto correlata.
    avete consigli da dove iniziare, o esistono già widget appositi?
    vi ringrazio tutti in anticipo ed aspetto calorosamente le vostre risposte!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Utilizzando wordpress, l'unico modo è quello di cercare un plugin per le prenotazioni. Ce ne sono tanti ma occorre utilizzare (provando) quello che si presta meglio a questo caso.

    Altrimenti se conosci PHP potresti sviluppare un sistema per fare questo.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    c'è qualcuno che per passione personale mi aiuterebbe a scrivere il programma in PHP?
    i plugin che ho provato non vanno bene perchè mi permettono di prenotare qualsiasi cosa (anche due corsi nello stesso arco temporale) e soprattutto lo stesso corso lo posso prenotare quante volte mi pare, cosa che a me non va bene....
    spero che qualcuno sappia aiutarmi, sono abbastanza in crisi....
    grazie in anticipo a tutti!!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Anni fa ti avrei aiutato molto volentieri, ma in questo periodo sono molto impegnato. Non hai alcuna base di programmazione? PHP non è un linguaggio difficile.

    p.s: hai provato a guardare i moduli di google? https://www.google.it/intl/it/forms/about/

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-01-2018 alle ore 17.20.44

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L’html lo conosco +/- il php proprio per nulla...
    Ho dato un’occhiata al link da te citato ma non c’è nulla che mi potrebbe andare bene

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •