Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Inserimento widget per mining criptovalute

  1. #1
    computer4dummy non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-01-2016
    Residenza
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    9

    Predefinito Inserimento widget per mining criptovalute

    Ho provato a cercare un po in giro ma non ho trovato nessuna discussione in merito, volevo sapere se è possibile inserire nel proprio blog WP un widget per il mining di criptovalute via browser.

    Volevo sapere se viola in qualche modo qualche regolamento o se ci sono dei vincoli per poterlo fare.
    Grazie

    p.s. lo scopo è puramente di test
    Ultima modifica di computer4dummy : 10-01-2018 alle ore 10.11.01 Motivo: errore ortografia

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

  3. #3
    computer4dummy non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-01-2016
    Residenza
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    9

    Predefinito

    In tutta la documentazione non ho trovato nessun riferimento alle parole "minig" e "criptovalute"
    Potrebbe cortesemente indicarmi quali sono i punti del regolamento che sono in contrasto con la mia richiesta?

    Grazie
    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ad esempio: Artt. 4.15, 5.1, 6.5

    Ciao!

  5. #5
    computer4dummy non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-01-2016
    Residenza
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    9

    Smile

    Grazie per aver precisato meglio.
    Premetto che non voglio fare polemica ma a parer mio dato dato l'evovolversi dell'argomento inserirei qualcosa di più specifico nel regolamento perchè:

    4.15 I Siti Ospitati utilizzano risorse condivise, è bene pertanto prestare attenzione al software utilizzato nel proprio spazio, poiché applicazioni particolarmente pesanti o scarsamente ottimizzate non possono essere eseguite in ambienti condivisi. Al fine di garantire sempre un'equa distribuzione delle risorse a disposizione tra gli Utenti di ogni server, Altervista potrà intervenire per limitare l’abuso di risorse nel caso in cui fosse rilevata l’esecuzione di software in grado di compromettere la qualità dei Servizi offerti.

    Punto 4.15: Lo script utilizzato è un Javascript che viene inserito nella pagina che impatta unicamente sul client dell'utente visitatore che può decidere se disabilitare, aumentare o diminuire la potenza di calcolo prestata per "minare".
    Attualmente che io sappia non c'è nessuna legge che lo obbliga a fare, ma per questioni di correttezza all'ingresso del sito avrei proposto un popup che informava gli utenti dell'inserimento di uno script che utilizzava le risorse del computer come "donazione" e il link ad una pagina con tutti i dettagli e le info necessarie. Con il sistema che pensavo di utilizzare non venivano coinvolti in alcun modo i server Altervista ma solamente i client dei visitatori che comunque sarebbero stati informati.


    5.1 L'Utente si obbliga a servirsi dei Servizi esclusivamente per scopi leciti e conformi alla legge, ai regolamenti, agli usi e alle consuetudini e in modo da non arrecare alcun danno o pregiudizio alla Società e a terzi.

    Punto 5.1: In Italia attualmente non c'è nessunalegge che vieta, o limita cloud mining. Non capisco quali potrebbero essere i danni arrecati o le leggi violate, a livello pratico ci sarebbe solo un aumento dell'utilizzo della CPU da parte dell'utente visitatore.


    6.5 IMPORTANTE: Salvo l’attivazione del Servizio Banner, è vietato inserire, attivare o mostrare nel Sito Ospitato e/o nei suoi Contenuti qualsiasi forma di banner, popUp o popUnder, e/o attivare e/o inserire qualsiasi altra forma di pubblicità e/o fonte di monetizzazione del traffico del Sito Ospitato e/o qualsiasi tipo di network pubblicitario o di adserver o di dare in concessione a terzi spazi pubblicitari o promozionali sul Sito Ospitato e/o sui Contenuti e/o utilizzare altre forme di sponsorizzazione e codici differenti da quelli messi a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di Altervista.

    Punto 6.5 Su questa clausola si può aprire un dibattito piuttosto lungo...
    1) Non si tratta di inserire banner, pop-up o altre forme pubblicitarie ma di un javascript che esegue delle funzioni e le restituisce ad un server di terze parti come lo fanno tanti altri plugin di statistica, gestione social o altro.
    2) "..o fonte di monetizzazione..." ma se apro un sito e-commerce non è anche questa una forma di monetizzazione? Oppure se recensisco un prodotto in cambio denaro o prodotti non è monetizzazione?
    3) "...codici differenti da quelli messi a disposizione da AlterVista..." Qui non capisco se ci riferiamo a codici per la sponsorizzazione o a codice in generale, comunque non si parla di sponsorizzazione ma di donazioni dato che non viene proposto un prodotto o un servizio ma a livello pratico viene offerta potenza di calcolo per poter minare criptovalute, uno è libero di accettare oppure no.



    Ripeto non voglio polemizzare, dato che mi è stato detto "No, non è possibile" non lo farò su questi server, volevo solo chiarire il mio punto di vista sul perché non la ritengo una violazione al regolamento.
    Ditemi pure se sto sbagliando nell'interpretazione delle clausole indicate.

    Grazie 1000

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    I termini e condizioni d'uso del servizio sono chiari e chiunque intenda utilizzare i servizi di AlterVista per il suo sito web/blog li hai accettati e sottoscritti.

    Puoi utilizzare solamente i circuiti pubblicitari messi a disposizione: AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense. Ogni altra tipologia non è autorizzata ed utilizzabile in accordo con i Termini e Condizioni d'Uso del servizio.

    Non c'è da eseguire alcuna interpretazione del contratto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    computer4dummy non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-01-2016
    Residenza
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    9

    Predefinito

    OK, solo che non sono l'unico che lo avrebbe interpretato male...

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

  9. #9
    computer4dummy non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-01-2016
    Residenza
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Si ok!!!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •