Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Blog segnalato non sicuro da Antivirus Kaspersky

  1. #1
    mondodimisteri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito Blog segnalato non sicuro da Antivirus Kaspersky

    Bongiorno,

    Quando cerco il mio blog su Google, mi viene sempre segnalato come non sicuro
    Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema?

    https://www.google.it/search?q=mondo...KpTY8geXjpmYDw

    Ecco il messaggio:
    SITO WEB SCONOSCIUTO
    (Nessuna informazione sulla sicurezza del sito Web (secondo Kaspersky Security Network)

    https://mondodimisteri.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Puoi indicare i file che vengono segnalati da Kaspersky (anche l'intera segnalazione)?
    Da quel messaggio il fatto che sia "sconosciuto" perché dovrebbe risultare dannoso?

    Ciao!

  3. #3
    mondodimisteri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Infatti il blog non risulta dannoso, ma viene segnalato “che non esiste nessuna informazione sulla sicurezza del sito Web” e quindi l’icona che lo accompagna non si illumina mai di verde turchese.

    Tutti gli altri siti segnalati come (Sito Web sicuro secondo Kaspersky Security) presentano una bella icona verde turchese.

    Il mio blog e tutti gli articoli collegati indicizzati da Google presentano una triste icona grigia.

    Io stessa, quando cerco qualcosa su internet non clicco mai su le icone grigie, e penso che la maggioranza delle persone si comporti come me.

    Secondo me, il fatto di essere sempre accompagnati da un icona grigia è un grosso problema per le visite del blog.

    Il mio problema era di fare in modo di rendere la sicurezza del sito Web conosciuta a Kaspersky Security, visto che molte persone lo utilizzano come antivirus.

    Spero mi possiate aiutare
    Grazie per la pazienza


    Colgo l’occasione per chiedere se è possibile, per il tema “Primrose” e “Keith” inserire in fondo pagina qualcosa che riguarda il Copyright.
    Ultima modifica di mondodimisteri : 03-03-2018 alle ore 11.52.59

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Purtroppo se il tuo sito è sicuro lato AlterVista non possiamo fare molto: dovresti segnalare la cosa a Kaspersky; vedo che hanno anche un forum di supporto italiano.

    Per il codice Copyright, dovresti utilizzare qualche plugin, ad esempio "Insert Headers and Footers".

    Ciao!

  5. #5
    mondodimisteri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie
    Buona giornata

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •