Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Redirect da vecchio blog altervista a nuovo blog altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Redirect da vecchio blog altervista a nuovo blog altervista

    Salve, prima di fare qualche cosa di sbagliato,
    leggendo le varie guide più volte i moderatori e gli assistenti hanno chiarito che non è possibile cambiare indirizzo del proprio blog altervista, e che se lo si ritiene necessario bisogna crearne uno nuovo ed eliminare il vecchio.

    Ora non vorrei perdere l'indicizzazione del vecchio.... e se è consentito vorrei che il blog vecchio di altervista fosse reindirizzato presso il nuovo blog altervista, che tratta lo stesso argomento e gli stessi contenuti, solo che per un motivo di indicizzazione ho voluto cambiare il nome dell'indirizzo utilizzando un "nome" più vicino all'argomento principale trattato dal blog.

    Quindi vorrei che il blog vecchio fosse reindirizzato sul blog nuovo (nella home page del nuovo), entrambi sono sulla piattaforma di altervista blog...

    come posso procedere? questa soluzione la adotterei fino ad ottenere una buona indiciazzazione del nuovo blog, per poi eliminare definitivamente il primo...

    attendo qualche delucidazioni,
    ho letto che inserendo questo codice potrei ottenere quello che voglio

    meta http-equiv="refresh" content="6; url=http://www.nuovosito.altervista.org"

    Grazie per l'eventuale aiuto
    Ultima modifica di oroscopi : 08-12-2017 alle ore 22.30.16

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Invece del meta (che si limita solo alla home) puoi inserire una regola .htaccess (se le url del nuovo blog combaciano con quelle del vecchio) nel vecchio blog ma prima dobbiamo ricevere il sta bene da parte dello staff..
    Ultima modifica di darbula : 08-12-2017 alle ore 22.37.48

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Google consiglia di impostare un redirect di tipo 301.

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Google consiglia di impostare un redirect di tipo 301.

    Ciao!
    ok seguirò il redirect di tipo 301...
    è autorizzato da altervista?
    non vorrei ritrovarmi bannato...

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @alemoppo grazie..
    @oroscopi tieni presente che viola il regolamento (di conseguenza può essere archiviato il tuo vecchio sito).. Mi servono la url del vecchio e la url del nuovo blog.. :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    @alemoppo grazie..
    @oroscopi tieni presente che viola il regolamento (di conseguenza può essere archiviato il tuo vecchio sito).. Mi servono la url del vecchio e la url del nuovo blog.. :)
    non voglio violare alcun regolamento...
    quindi se reindirizzare il vecchio blog atlervista sul nuovo blog altervista (che sono identici come argomento trattato, solo che hanno due indirizzi diversi, quindi gli utenti sarebbero reindirizzati in un sito di cui conoscono già i contenuti) è una violazione del regolamento, accetterò la perdita dell'indicizzazione anche se mi dispiace molto per la perdita di traffico che avrò, ma la rifaremo...

    a me serve rendirizzare tutto il vecchio blog nella home page del nuovo blog, sempre su altervista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho trovato un plugin che fa quello che desidero, ma prima di abilitarlo devo capire dall'amministrazione se tale procedura è consentita.... altrimenti elimino il vecchio blog e pazienza...

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ciao @oroscopi se leggi il regolamento per il paragrafo 4.16 http://it.altervista.org/regolamento.php
    Codice:
    Sito Ospitato (o Blog): il sito web o blog creato dall’Utente e ospitato nello spazio web messo a disposizione da AlterVista;
    Codice:
    4.16 Non è consentito in alcun modo utilizzare il Sito Ospitato come semplice "redirect" verso risorse esterne o per costruire doorway, proxy o esclusivamente aggregatori di contenuti.
    Cioè è consentito il solo redirect per il proprio dominio.
    Ecco cosa significa doorway http://www.tuttowebmaster.it/indiciz...y-cloaking.php
    A limite prova via e-mail contattando l'abuse
    EDIT: Io suppongo che altervista previene l'abuso di tale tecnica, però in questa logica potevano creare un eccezione con un servizio a pagamento utilizzabile per un unico dominio esterno ma collegato al dominio richiedente (anche così limiterebbero l'abuso).
    Ultima modifica di darbula : 09-12-2017 alle ore 00.19.43

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Buongiorno alla cortese attenzione dello staff altervista, ma se si compra un dominio di secondo livello (scegliendo il default il dominio di terzo livello) sarebbe possibile agire via DNS per il dominio di terzo livello a un altro dominio? http://it.help.altervista.org/w/DNS

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    sarebbe possibile agire via DNS per il dominio di terzo livello a un altro dominio?
    No, il dominio di terzo livello non è modificabile.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •