Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problema con la sovrascrittura dei files

  1. #1
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito Problema con la sovrascrittura dei files

    Ogni volta che da Gestione File sovrascrivo un'immagine questa non viene effettivamente caricata perchè rimane la vecchia, così mi tocca uppare la nuova dandole un altro nome, ma con tutto ciò sul blog non riscontro differenze poichè continuo a visualizzare la vecchia immagine in questione.

    Altro problema che non mi so spiegare è rappresentato dalla modifica dei files. Ho provato ad esempio a modificare il percorso di un'immagine all'interno di un file JS: se clicco su Modifica, l'editor mi mostra il percorso così come l'ho modificato, se invece clicco su Apri noto che in realtà non è stato modificato affatto, e difatti, ancora una volta, sul blog continuo a vedere la vecchia immagine.

    Come posso risolvere? Grazie.
    Ultima modifica di insidemeland : 25-11-2017 alle ore 16.44.42

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Leggi qui: http://it.help.altervista.org/w/Svuo...he_del_browser
    (importante, leggi in fondo la pagina)

    Ciao!

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Uhm dunque sei un utente altersito
    Aggiungo che puoi installare il plugin CloudFlare per WordPress che offre l'aggiornamento automatico della cache di CloudFlare nel caso di modifiche al sito (WordPress plugin = WordPress sito)(di solito questa opzione è presente per i piani non free di CloudFlare)..
    alemoppo sarebbe incompatibile tale plugin con wp by AV?
    Cmq. Se qualsiasi applicazione web ha una cache (WordPress, joomla ecc) va vuotata anche quella (per visualizzare da subito le modifiche altrimenti dal tot di tempo dell'impostazione della cache)..
    Ultima modifica di darbula : 25-11-2017 alle ore 18.14.42

  4. #4
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Grazie ad entrambi, ho risolto con la modalità di sviluppo.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    alemoppo sarebbe incompatibile tale plugin con wp by AV?
    Purtroppo non lo so ma non penso sia necessario: modificando il sito si modificano le scritte, che non vengono salvate da CloudFlare. Penso possa essere utile solo nel caso di modifica di un'immagine con lo stesso nome, ma è un evento abbastanza raro e se si vuole la modifica istantanea è sufficiente vuotare manualmente.

    Ciao!
    karl94 likes this.

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Ho detto la modifica del sito per fare capire hai lettori (abituati da un click e non avendo conoscenze tecniche) che devono sempre vuotare la cache di CloudFlare (cosa che approva anche altervista .. Pilota automatico temi personalizzati ecc. per non creare disagi all'utente)... Il plug-in CloudFlare ed io sappiamo quale contenuti statici tiene nella sua cache :D..
    Però in teoria wp by altervista a l'opzione modalità di sviluppo (vuota temporaneamente la cache) il che non rende necessario l'uso del plug-in CloudFlare..
    alemoppo grazie infinite per la risposta.
    Ultima modifica di darbula : 26-11-2017 alle ore 16.42.10

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Ho detto la modifica del sito per fare capire hai lettori (abituati da un click e non avendo conoscenze tecniche) che devono sempre vuotare la cache di CloudFlare (cosa che approva anche altervista .. Pilota automatico temi personalizzati ecc. per non creare disagi all'utente)... Il plug-in CloudFlare ed io sappiamo quale contenuti statici tiene nella sua cache :D..
    Però in teoria wp by altervista a l'opzione modalità di sviluppo (vuota temporaneamente la cache) il che non rende necessario l'uso del plug-in CloudFlare..
    alemoppo grazie infinite per la risposta.
    No, non si devono vuotare le cache a casaccio. Bisogna farlo solo se si ha una ragione estremamente valida.
    Le cache non sono messe lì per dare fastidio a chi sviluppa, sono sistemi molto importanti che permettono di aumentare significativamente l'efficienza di un servizio. Vuotare la cache ha un impatto significativo sulla velocità di risposta di un sito, che rimarrà rallentata fintanto che le varie risorse più importanti non verranno nuovamente inserite nella cache.
    Come ti ha già indicato Alemoppo, CloudFlare tiene in cache solo file statici con specifiche estensioni. Con un uso normale di WordPress non si ha quindi necessità di vuotare la cache di CloudFlare.
    Insidemeland: se stai modificando i file di WordPress presta attenzione a cosa stai facendo. Non modificare file del core, tantomeno quelli di plugin o temi: perderai le tue modifiche al primo aggiornamento. Se ti serve aggiungere una nuova funzionalità puoi creare un tuo plugin.

  8. #8
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Gli unici files che modifico sono quelli del tema, ma ne uso uno child quindi non ho problemi di questo tipo. Visto che mi capita spesso vuoto frequentemente la cache del blog, ma per fortuna non ho mai riscontrato rallentamenti significativi.

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Beh a questo punto installa il plugin CloudFlare e attiva la cache automatica (cosi non dovrai vuotare la cache proprio perché quel comando serve per le modifiche hai file statici CSS, JS. e immaggini con estensione comuni Ecc..)
    https://support.cloudflare.com/hc/en...tatic-content-
    Specifica inerente al plugin CloudFlare https://support.cloudflare.com/hc/en...are-Plugin-do-
    Se trovi qualche incongruenza riportala nel forum..
    @karl94 hai una capacità innata per interloquire con le persone... Ti adoro grazie mille per tutto quello che fai.. Buon lavoro.
    Ultima modifica di darbula : 27-11-2017 alle ore 16.17.51

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •