Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 110

Discussione: Plugin WP Super Cache da errore

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Difatti mi sta succedendo una cosa strana, ho eliminato tutte le immagini che c'erano nella libreria Media, ma alcune le vedo ancora e ho svuotato la cache del browser. C'è qualche altra cache da cancellare?
    Prima di attivare CloudFlare non succedeva.

  2. #32
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Certo, deve vuotare tutte le possibili cache... Segua solo le istruzioni per cancellare la cache visto che la toolobar potrebbe non interessarle.. http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1358678

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Io non mi sono registrato a Cloudflare, l'ho attivato qui da Altervista. Vedo che esiste anche un plugin che si chiama così.
    Ultima modifica di albenessereblog : 08-11-2017 alle ore 15.15.49

  4. #34
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Dovresti essere in grado di eliminare la cache dal menù di wordpress: impostazioni -> cloudflare.

    Ciao!

  5. #35
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @Alemoppo non può perché utilizza wordpress originale...
    Dal pannello altervista attiva modalità di sviluppo (significa disattiva cache)

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Io ho scaricato WordPress e l'ho installato, non ho quella cosa li.

  7. #37
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Ah chiedo scusa, pensavo fosse un account alterBlog.

    Quindi se è un altersito, cloudflare si può gestire semplicemente da qui.

    Ciao!

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Ho visto, sopra c'è scritto in verde CloudFlare attivato e nella sez. Modalità di sviluppo appare il pulsante blu con scritto Attiva. Slo clicco poi il caricamento del sito si raddoppia

  9. #39
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Sì, con la modalità sviluppo si disattiva la cache per 3 ore. Quindi è normale che il sito risulti più lento.

    Comunque, potrebbe esserti utile questa pagina: http://it.help.altervista.org/w/Clou...to_della_cache

    Ciao!

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad installare il plugin Clouflare.
    Se io modifico una pagina del sito devo tutte le volte cliccare su Cancella cache?

  11. #41
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da albenessereblog Visualizza messaggio
    Se io modifico una pagina del sito devo tutte le volte cliccare su Cancella cache?
    Tieni presente che in ogni caso, la cache si aggiornerà, ma non istantaneamente.

    Comunque, se modifichi una scritta non dovrebbe influire sulla cache (l'html non viene incluso nella cache di wordpress). Invece se modifichi un'immagine che ha lo stesso indirizzo (url), allora in questo caso potrebbe essere necessario vuotare la cache.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-11-2017 alle ore 16.01.52

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Difatti ho visto che vecchie immagini sono sparite. Il problema più che altro sono le immagini che ho bisogno di vedere subito le modifiche.

    Dimmi una cosa: il plugin cloudflare che sto provando mi può essere utile avendo già attivato quello di Altervista?

  13. #43
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Il plugin CloudFlare se scaricato da wordpress.org (dunque originale).. Ti consente se imposti su on che la cache venga aggiornata automaticamente...
    @alemoppo non è così... Tutto dipende dal browser utilizzato ad esempio leggi qui http://forum.it.altervista.org/probl...ml#post1360262 (cioè sito non sicuro per pubblicità in http, quando ha svuotato la cache il sito risulta protetto e con pubblicità in https)..
    Modalità di sviluppo per CloudFlare è un impostazione che per tre ore non memorizza nulla nella cache... Se tu l'abiliti dal sito CloudFlare o dal pannello altervista è sempre la stessa funzione...
    Nella pagina che ti ho linkato c'era tutto spiegato ma evidentemente non ti va di fare più di un click.
    Lei per utilizzare quel plugin deve recuperare la password sul sito CloudFlare .. Clicchi su login e poi in basso forgot password... Le riporto di nuovo il link di prima http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1358678
    Ultima modifica di darbula : 08-11-2017 alle ore 20.28.00

  14. #44
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    I banner sono appunto javascript (js), non semplice html, quindi non semplici scritte.

    Modificando il sito normalmente, la cache non dovrebbe dare particolari problemi.

    Ciao!

  15. #45
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @alemoppo aspetta ti spiego meglio... Secondo CloudFlare la cache di default resta per 4 ore... Beh leggi questa discussione (cinque giorni dopo) http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1359914
    Ultima modifica di darbula : 08-11-2017 alle ore 20.30.03

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Visto che CloudFlare di Altervista o da plugin sono la stessa cosa, mi conviene usare Altervista così ho un plugin in meno

  17. #47
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Uhm dal plugin può configurare l'aggiornamento automatico della cache... Non so come spiegarglielo meglio :)

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Allora disattivo quello di altervista ed uso il plugin?

  19. #49
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non hai potere dal pannello altervista :)
    La modalità di sviluppo si autodisattiva dopo 3 ore (oppure puoi disattivarla dopo che hai modificato i tuoi file)...
    Se invece disattivi CloudFlare dal pannello altervista (significa cancella l'account CloudFlare) non potrai nemmeno utilizzare il plugin su WordPress :)

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Io ho WordPress originale, non quello di Altervista. Ho disattivato quello di Altervista e installato il plugin e creato l'account su CloudFlare.
    Ultima modifica di albenessereblog : 09-11-2017 alle ore 14.45.37

  21. #51
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Perché non fai quello che ti viene detto... Puoi usare solo l'account CloudFlare che ti crea altervista..
    Il tuo account CloudFlare lo puoi buttare :)
    Spiegazione lunga... Tutti gli utenti altervista possono usare CloudFlare in collaborazione con altervista..
    CLI account CloudFlare privi di associazione altervista nella piattaforma altervista non funzionano... (Mi sembra anche giusto)
    Ultima modifica di darbula : 09-11-2017 alle ore 14.57.09

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Ma allora a cosa serve quello che ho creato, quello lo posso anche settare. C'è qualcosa che non capisco.
    Ultima modifica di albenessereblog : 09-11-2017 alle ore 14.55.10

  23. #53
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Secondo me dovresti usare quello di altervista senza complicarti la vita. Puoi comunque accedere all'account proprio su cloudflare. Leggi qui.

    Ciao!

  24. #54
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Io non ti ho mai detto di crearlo ma bensì di recuperare un account CloudFlare con associazione altervista.. Poi il tuo server verrà configurato per utilizzare CloudFlare.
    Il plugin CloudFlare ti sarà utile solo se recuperi l'account CloudFlare con associazione altervista... Da codesto plugin WordPress puoi abilitare l'aggiornamento automatico della cache per i cambiamenti che tu farai sul tuo sito
    Ultima modifica di darbula : 09-11-2017 alle ore 15.03.00

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Allora, sono entrato nella sezione Cloudflare, c'è il nome utente, ma non il link per accedere a Cloudflare

  26. #56
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Controlla nell'email ricevuta, dovrebbe esserci qualcosa che dica clicca qui per recuperare la password di CloudFlare :)
    Oppure vai sul sito https://www.cloudflare.com apri il menu, clicca su login e poi clicca in basso "forgot password".
    La tua email sarà albenessereblog@altervista.org e nel campo web site inserisci albenessereblog.altervista.org
    Successivamente ti arriverà un'email per confermare, clicca tale link e imposti la password.
    Ultima modifica di darbula : 09-11-2017 alle ore 15.28.12

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Nell'email che manda Altervista non c'è il link per CloudFlare. Non c'è neanche bisogno del plugin, basta entrare nel sito CloudFlare e fare login. Sono entrato, ho inserito gli url per i miei 2 siti. Io ora vorrei settare l'aggiornamento automatico della cache, sono entrato nella sezione Caching -> Browser Cache Expiration cosa devo settare per farla aggiornare automaticamente?
    Ultima modifica di albenessereblog : 09-11-2017 alle ore 15.42.33

  28. #58
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Da li non puoi... Questa opzione è con piano a pagamento o dal plugin wordpress per cloudflare..
    Stiamo parlando per il domino albenessereblog.altervista.org e l'e-mail albenessereblog@altervista.org (per essere sicuro che stai configurando il giusto account)

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Da li non puoi... Questa opzione è con piano a pagamento o dal plugin wordpress per cloudflare..
    Stiamo parlando per il domino albenessereblog.altervista.org e l'e-mail albenessereblog@altervista.org (per essere sicuro che stai configurando il giusto account)
    Ho fatto delle prove, effettivamente dal plugin si può cancellare la cache e aggiornarla in automatico.
    Per uno nuovo la procedura non è di facile comprensione. Bisogna prima creare un account su CloudFlare altrimenti il plugin non funziona.
    Il CloudFlare di Altervista va comunque tenuto attivo?

  30. #60
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Nooo dove l'hai letto? :D
    Praticamente il plugin CloudFlare ti chiede su quale account può operare (un account CloudFlare può avere un dominio registrato verso di lui oppure non avere alcun dominio registrato)
    Riguardo alla seconda domanda ti rispondo così... Tu vuoi che CloudFlare sia attivo su altervista? Siii allora tieni l'account CloudFlare con associazione altervista attivo (altrimenti se disattivo non puoi usufruire di CloudFlare).
    Io credo che per il plugin sia meglio impostare l'account CloudFlare con associazione altervista

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •