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Discussione: Problemi con attivazione CloudFlare e HTTPS: sparito tutto contenuto sito

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemi con attivazione CloudFlare e HTTPS: sparito tutto contenuto sito

    Oggi mi sono deciso per l'ennesima volta a richiedere l'attivazione di CloudFlare e dell'HTTPS, ma appeno l'ho fatto tutto quello che era presente sul sito è sparito. Non ho fatto nessuna operazione se non la richiesta di attivazione, anche perchè devono passere 24 ore per avere attivo CloudFlare.
    C'era solo una parte di immagini e tutti gli articoli sono spariti. Ho dovuto riportare di due mesi indietro con il backup per ripristinare tutto. E per fortuna avevo fatto la procedura su un sito che uso per fare delle prove. E non è nemmeno la prima volta che cerco di fare questo passaggio all'HTTPS, ma non c'è verso ogni volta c'è un problema.
    Spero che presto possiate risolvere perché così non ci si riesce, a meno di non pagare per ottenere una assistenza sicura che non danneggi tutto il lavoro fatto.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
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    Per capire quale possa essere il problema è necessario indicare l'account in questione e lasciarvi HTTPS attivato.
    Ad ogni modo è possibile disabilitare l'HTTPS tanto facilmente quanto l'abilitazione, non era necessario recuperare un backup.

  3. #3
    Guest

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    Ti ringrazio per la tua risposta. Allora io ho abilitato l'HTTPS e CloudFlare su un sito che uso per fare prove, ovviamente c'è del contenuto perchè inizialmente era partito come un blog personale non l'ho chiuso proprio per lasciarlo come luogo per provare plugin e temi senza rovinare il sito principale. Ora io come dicevo ho attivato l'HTTPS e CloudFlare e tutto il contenuto è sparito. Ovviamente ho subito disattivato tutto ma il contenuto non è tornato. Ecco perchè ho dovuto usare la macchina del tempo.

  4. #4
    gigilotto non è connesso Utente AlterBlog
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    Buonasera,

    la stesa cosa è successa anche a me, attivato il protocollo HTTPS come da vostre istruzioni, mi si è incasinato tutto il sito, il problema principale è stato che non riuscivo più ad accedere alle foto, le steste erano sparite da diversi articoli mentre altre no.

    Nella barra degli indirizzi appariva il link con https:// ma non il bollino verde, e ovviamente le foto erano tutte sparite.

    Dopo aver provato di tutto e di più, nulla allora o disattivato HTTPS è tutto e tornato come prima, a questo punto ho riprovato ad attivare il protocollo di sicurezza, che non è cambiato, ma le foto ora si vedono.

    Quello che mi fa inca.... è che su altro mio sito ho fatto la procedura e si è attivato subito il protocollo, anche se alcuni gadget (scritp) sono spariti, il secondo sito sembra funzionare correttamente.

    Il protocollo Https è molto importante per svariati motivi, quindi se fosse possibile avere una risposta con la soluzione a questo problema ve ne sarei grato.

    In attesa delle 24 ore, anche se dubito molto che accada qualcosa, saluto e ringrazio per l'attenzione.

    P.S. Il mio account in questione è "gigilotto"

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
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    Ripeto: per capire quale possa essere il problema è necessario indicare l'account in questione e lasciarvi HTTPS attivato.

    La transizione ad HTTPS non è immediata: tutte le risorse esterne devono venire caricate in HTTPS anch'esse, altrimenti possono non essere caricate dal browser o vengono caricate ma causano errori di mixed-content (ed il sito non viene più considerato sicuro). Se il vostro sito include risorse esterne non disponibili in HTTPS il mio consiglio è di rimuoverle.

  6. #6
    casalingo non è connesso Utente AlterBlog
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    Salve, anche io ho problemi con il protocollo https.
    Dopo essere passato dal protocollo http a https, quando devo modificare una pagina del mio sito casalingo.altervista.org non riesco più a visualizzarla in modalità 'visuale'.
    Quale potrebbe essere la causa ed eventuale soluzione. Non riesco più a ritornare al protocollo http.

  7. #7
    Guest

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    Vorrei precisare una cosa. Quello che è accaduto a me è diverso da ciò che è accaduto all'utente Casalingo e Gigilotto. In quanto a loro il problema è sorto quando sia Clouflare e l'Https sono stati attivati, quindi dopo le fatidiche 24 ore di attesa. A me il problema mi si è presentato immediatamente e le mie risorse sono tutte caricate sul sito. Comuque sia, anche se la connessione sicura è necessaria per non essere penalizzati ed anche se nel mio sito non richiedo dati sensibili agli utenti in quanto non chiedo nessuna registrazione al sito ma soltanto l'immissione dell'email nel caso vogliano commentare, vorrò dire che attenderò ancora per l'attivazione. Ci penserò tra qualche mese, possibilmente Altervista risolverà i problemi e tutto filerà liscio come l'olio. Grazie comunque per il vostro interessamento.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
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    Per la terza volta: per capire quale possa essere il problema è necessario indicare l'account in questione e lasciarvi HTTPS attivato.
    Se l'HTTPS non funziona o crea problemi su un sito è sicuramente colpa di risorse incluse in questo od in una sua errata configurazione. Non ci sono problemi noti per il funzionamento dell'HTTPS su AlterVista, non c'è quindi nulla da risolvere lato nostro.
    Se non indichi il sito in questione e non vi lasci HTTPS attivo non è possibile verificare e quindi risolvere.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
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    Citazione Originalmente inviato da casalingo Visualizza messaggio
    Non riesco più a ritornare al protocollo http.
    Perché? Visualizzi un messaggio di errore? Quale?

  10. #10
    Guest

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    Bè, Kral94, non è per fare polemica, ma sul forum ci sono diversi utenti che hanno scritto di avere problemi attivando l'Https non credo che la colpa sia tutta di noi utenti o di qualcosa di attivo sui siti. Comunque nessun problema, si aspettano tempi migliori. Grazie per il vostro interesse e buon lavoro.

  11. #11
    casalingo non è connesso Utente AlterBlog
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    Il messaggio di errore è
    'La pagina non funziona
    casalingo.altervista.org ti ha reindirizzato troppe volte'
    Prova a cancellare i cookie
    ERR_TOO_MANY_REDIRECTS
    RICARICA

    Ho provato a cancellare i cookie e a ricaricare ma continua sempre a dare lo stesso messaggio.
    Non appena riattivo il protocollo HTTPS tutto va a posto, ma non posso utilizzare l'edit visuale.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
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    Citazione Originalmente inviato da casalingo Visualizza messaggio
    Il messaggio di errore è
    'La pagina non funziona
    casalingo.altervista.org ti ha reindirizzato troppe volte'
    Prova a cancellare i cookie
    ERR_TOO_MANY_REDIRECTS
    RICARICA

    Ho provato a cancellare i cookie e a ricaricare ma continua sempre a dare lo stesso messaggio.
    Non appena riattivo il protocollo HTTPS tutto va a posto, ma non posso utilizzare l'edit visuale.
    Hai attivato il reindirizzamento verso HTTPS lato CloudFlare, perché l'hai fatto? Disattivalo.

  13. #13
    gigilotto non è connesso Utente AlterBlog
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    Purtroppo il problema persiste, nonostante innumerevoli tentativi il risultato e sempre lo stesso le immagini, una volta attivato il protocollo HTTPS spariscono sia quelle caricate che quelle dei temi, e non è più possibile lavorare con le immagini, ma non solo adesso si è aggiunto un altro problema con il browser che segna uno script che blocca il caricamento della pagina.

    io ho provato di tutto e di più disattivando tutti i plugin, cancellando articoli, cancellando immagini, ma i risultato e sempre lo stesso ste cazzo di immagini spariscono!!!

    Vorrei caricare l'intero sito su un nuovo blog senza perdere il nome del sito, qualcuno sa se esiste una procedura del genere?

  14. #14
    casalingo non è connesso Utente AlterBlog
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    Ho provato a disattivare CloudFlare e sono riuscito a ritornare al protocollo http, nel contempo è tornato tutto a posto, cioè visualizzo tutte le pagine del sito correttamente, comprese le immagini e l'editor visuale.
    Ho provato ad attivare nuovamente l'https di Altervista, ma la procedura mi ha chiesto di attivare prima CloudFlare, quindi ritornerei ad avere gli stessi problemi di prima.
    Qual'è la soluzione per avere un sito certificato come sicuro?

  15. #15
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
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    I domini offerti gratuitamente non sono trasferibili... Ci sono diverse guide per spostare di un dominio all'altro (Se non sei pratico non ti conviene toccare nulla)..
    Per avere https devi prima abilitare CloudFlare (lui lo da)..
    Utilizzi wordpress alterblog o la versione che offre altervista?? Vai in seo->impostazioni->strumenti->modifica file e sul file .htaccess togli i redirect a https (prima creati una copia di backup)... Scusami sono vago perché non capisco l'affermazione di karl94... Cioè altervista trasforma la URL del sito in https?..
    Cosi forse e sottolineò forse, puoi provare a utilizzare http finché altervista non modifica le URL..
    Ultima modifica di darbula : 27-10-2017 alle ore 10.19.00

  16. #16
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
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    Gentili Signori,

    sono un nuovo utente.

    Arrivo al dunque. Ho seguito la procedura di attivazione HTTPS. Sono diventato utente di CloudFlare. Ho atteso un paio di giorni ma il mio sito http://giancarlofina.altervista.org/ appare ancora come non sicuro (senza https).

    Ringrazio e attendo Vostre istruzioni.

    Cordiali saluti.

  17. #17
    Guest

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    Mi pare che la questione di avere un sito certificato come sicuro sia una chimera. Si ricevono risposte confuse, poco chiare, un moderatore dice una cosa, un altro risponde al contrario ... Non comprendo dove sia il problema per Altervista, di intervenire nei suoi server per rendere le connessioni dei siti con l'https attivo per tutti. Si aspettano tempi migliori ...

  18. #18
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
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    @giancarlofina io non vedo l'IP CloudFlare ma bensì di altervista 217.182.10.137... Hai prima richiesto l'attivazione di CloudFlare dal pannello amministrativo di wordpress?? (Successivamente si fa la richiesta per il protocollo https , sempre dal pannello amministrativo wordpress)..
    1)Cosa vuole dire abilitare https? ... Hai la barra degli indirizzi in https
    2)Cosa vuole dire sito non sicuro? Hai la barra degli indirizzi in https ma qualche link è in http (CSS,immagini,JS,banner ecc..)
    3)ho controllato il sorgente della mia pagina web e i link sono in https ma non li visualizzo? Il protocollo https non è supportato per tali link. (il proprio dominio supporta https ma non quelli esterni)
    4)ERR_TOO_MANY_REDIRECTS? Qualcosa non funziona con i redirect.. dunque fai l'opposto per come hai fatto.
    Io non faccio parte dello staff ma se lo staff non dichiara chiaramente che i link http interni ed esterni saranno trasformati in https... Non gli darei alcuna colpa..
    Ultima modifica di darbula : 26-10-2017 alle ore 21.29.33

  19. #19
    karl94 non è connesso Staff AV
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    Citazione Originalmente inviato da giancarlofina Visualizza messaggio
    Gentili Signori,

    sono un nuovo utente.

    Arrivo al dunque. Ho seguito la procedura di attivazione HTTPS. Sono diventato utente di CloudFlare. Ho atteso un paio di giorni ma il mio sito http://giancarlofina.altervista.org/ appare ancora come non sicuro (senza https).

    Ringrazio e attendo Vostre istruzioni.

    Cordiali saluti.
    Devi ancora attivare HTTPS dalla apposita pagina nel pannello di amministrazione di WordPress.

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
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    Citazione Originalmente inviato da tempodipreghiera Visualizza messaggio
    Mi pare che la questione di avere un sito certificato come sicuro sia una chimera. Si ricevono risposte confuse, poco chiare, un moderatore dice una cosa, un altro risponde al contrario ... Non comprendo dove sia il problema per Altervista, di intervenire nei suoi server per rendere le connessioni dei siti con l'https attivo per tutti. Si aspettano tempi migliori ...
    Ci sono svariate centinaia di utenti AlterVista che hanno attivato senza problemi l'HTTPS sul proprio blog, ripeto ancora: se nel tuo caso hai problemi dopo l'attivazione lascia HTTPS attivato ed indica l'indirizzo del blog in questione affinché si possa verificare.
    Altrimenti non è possibile aiutarti e continuare a lamentarti a caso non porterà a nulla.

  21. #21
    Guest

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    Grazie Karl94.

  22. #22
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
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    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Devi ancora attivare HTTPS dalla apposita pagina nel pannello di amministrazione di WordPress.
    Grazie Karl94, problema risolto.

  23. #23
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
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    Uhm non mi considera nessuno :D.. karl94 puoi richiedere il fix per il file .htaccess ... Solo il . nel RewriteRule non funziona... http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1359320 ... Ma soprattutto toglie il problema del jetpack per installazioni da wordpress.org in più l'ultima release 4.8.3 ha fissato una vulnerabilità per il database :)
    Questo è il contenuto del file .htaccess da correggere http://forum.it.altervista.org/wordp...ml#post1359275
    Ultima modifica di darbula : 02-11-2017 alle ore 11.13.41

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