Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagina AMP, aiuto!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagina AMP, aiuto!

    Ciao a tutti,
    volevo provare ad attivare le pagine AMP sul mio sito, cosa piuttosto banale, basta installare il plugin. Purtroppo però, secondo gli strumenti di google le pagina non sono valide a causa di un codice javascript presente nel toolbar di altervista. C'è qualche modo per risolvere il problema? Purtroppo la toolbar non la posso togliere avendo io attivato il servizio Blog e non Altersito.
    Grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Nel caso di account che non sia altersito tramite .htaccess si imposti questa variabile a 0
    Codice:
    SetEnv AV_TOOLBAR 0
    ... Con account alterblog da seo->impostazioni->strumenti->modifica file è possibile modificare il file .htaccess...
    1)Se hai attivo CloudFlare e non conosci la password vai sul siti https://www.cloudflare.com/ fai il login e poi recuperari la password "forgot password"..(se per qualunque motivo non ricevi la password nella " tua e-mail reale" avendo cura di controllare anche nella casella spam, procedi con l'invio di un'email verso "l'alias e-mail" nick@altervista.org se non ti viene inoltrata alcuna e-mail alla tua "e-mail reale" hai un problema con l'alias e-mail e devi contattare altervista).. Su CloudFlare la tua e-mail sarà l'alias che ho espresso prima (ovviamente sostituire nick con il proprio nick)..
    2)Dal sito CloudFlare vai in caching è abilità "solo" la modalità di sviluppo (scusa non mi ricordo il termine inglese)..
    2)Vai nel pannello d'amministrazione wordpress e modifica il file .htaccess come mostrato in precedenza..
    3)Svuota la cache che è presente in wordpress (fuori altervista può esistere anche altre cache ad esempio una cache apposta per windows)..
    4)Svuota la cache del tuo browser..
    In caso di altersito va disattivato dal pannello di altervista (che produrrà sempre quella variabile nel file .htaccess).. Però non aggiungetela manualmente..

    Fammi sapere se hai risolto? (Cosi anche gli altri utenti ne possono trarre beneficio)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, ti posso dire che il problema riguardo alla toolbar è stato risolto. Purtroppo però ci sono altri problemi di ottimizzazione per AMP, mi puoi aiutare anche con gli altri problemi?
    Qui trovi lo screen degli errori che lo strumento di Google mi segnala, se riesci a darmi una mano mi fai davvero un piacere.

    https://drive.google.com/open?id=0B0...Vhiaks2TlBZbXc
    Grazie ancora

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Questo tipo di modifica devi chiederla allo staff altervista.. http://forum.it.altervista.org/wordp...tml#post927306

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •