Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Come risolvere i contenuti duplicati nel sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come risolvere i contenuti duplicati nel sito

    Buongiorno,

    dopo settimane di calo visite senza capire il perché ho trovato che Search Console (page 2, page 3 ecc..)mi segnala contenuti duplicati. Ciò è dovuto al fatto che nel sito informatizzati esistono diverse pagine di archivio, per cui vengono riportati gli stessi contenuti in più pagine.
    Il tema quindi è come fare a risolvere questo problema e quindi a dire ai bot che non si tratta di contenuti duplicati.
    Non sono esperto per cui entrare nelle functions php mi fa un po' paura ma l'idea è di dare un comando che facesse capire la funzione prev e next di modo che sia chiaro. Ne ho anche trovata una ma non funziona.
    Che alternative ci sono?

    cambio il template? magari ne esiste uno che non comporta questo problema?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Quali sono i contenuti che segnala duplicati?

    Anche se dovessero risultare duplicati, Google segnalerebbe ai visitatori le pagine che lui ritiene originali. Se hai articoli che si ripetono, non credo dipenda dal tema.

    Non ho ben capito cosa centrano "prev e next" con l'indicizzazione di contenuti doppi.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Succede questo:

    da search console > aspetto nella ricerca > miglioramenti HTML segnala 5 contenuti duplicati :

    - meta descrizioni duplicate
    - tag title duplicati

    se clicco sul primo viene fuori:
    Risposte precise e sempre aggiornate, per non perdere tempo

    se ci clicco:

    salta fuori:
    /
    /page/2/
    /page/3/
    /page/4/
    /page/7/
    Se clicco sopra mi porta ad esempio alla seconda pagina del mio sito.