Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: blog WP inaccessibile

  1. #1
    lanacaprina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    4

    Question blog WP inaccessibile

    buongiorno
    ricevo una vostra mail per attivare AdSense e mi collego dopo molti mesi di inattività; compare questo alert:
    Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento.
    provo ripristino e poi riparazione, ma collegandosi al blog http://lanacaprina.altervista.org/ si ottiene solo questa scritta:
    Fatal error: Function name must be a string in /membri/lanacaprina/index.php on line 19
    cosa succede? ripeto che sono mesi che non mi collego e il blog è fermo da molto tempo, lo tengo solo come back-up dopo la migrazione da Splinder

    grazie

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    C'é un errore nell'index.php.
    Temo che il ripristino non possa aiutarti in questo caso.

    Prova ad accedere direttamente dal backend: http://lanacaprina.altervista.org/wp-admin

    Vedi se c'è qualche aggiornamento del core (wordpress) ed eseguilo.

    Fammi sapere se riesci ad entrare e dove arrivi
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    lanacaprina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie per l'interessamento Darkwolf

    purtroppo la pagina login http://lanacaprina.altervista.org/wp-login.php reindirizza su https://aa.altervista.org/index.php e lì siamo da capo a 12, con richiesta di ripristino :(

  4. #4
    lanacaprina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    C'é un errore nell'index.php.
    Temo che il ripristino non possa aiutarti in questo caso.

    Prova ad accedere direttamente dal backend: http://lanacaprina.altervista.org/wp-admin

    Vedi se c'è qualche aggiornamento del core (wordpress) ed eseguilo.

    Fammi sapere se riesci ad entrare e dove arrivi
    ciao Darkwolf
    come da te richiesto, tre giorni fa ho tentato e ti ho fatto sapere: un redirect mi impedisce di accedere al backend

    mi rendo conto che Altervista ha millemila utenti e che voi dello staff qui fate le veci di un servizio customer ovviamente inesistente in un servizio gratuito, tuttavia ti sarei grato per una risposta, perché senza né azione né difetto da parte mia rischio di perdermi due anni di archivio blog che credevo al sicuro

    c'è qualche altra soluzione? può servire passare ad AlterSito, quindi scaricare tutto in locale via FTP e farla finita così? grazie mille

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Segnalo al reparto tecnico e vediamo se riescono ad aiutarti direttamente accedendo loro al tuo spazio. Diversamente tocca convertire, ma questo farebbe perdere i privilegi dell'alterblog.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ok. Come sospettato, mi hanno confermato che il tuo blog è compromesso e tocca agire con una riparazione manuale.

    Riparazione potenzialmente complessa anche se facessi la conversione ecc (ci sarebbe da individuare il problema, pulire i file, aggiornare e mettere in sicurezza...) e quindi il consiglio è di non fare niente e di aspettare fino a lunedì (quando chi potrà mettere mani al tuo sito provvederà a sistemare il tutto).

    Ovviamente è bene tu sappia che si arriva a questo punto solo perché il blog è stato, come tu stesso hai ammesso, abbandonato per un certo periodo (e quindi non più aggiornato).

    Un blog non aggiornato, o con temi e plugin non ufficiali (o obsoleti), o con una password admin debole (o che usi anche per altri siti/servizi), è soggetto a questo tipo di problemi.

    A presto,
    Salvatore :-)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    lanacaprina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ok. Come sospettato, mi hanno confermato che il tuo blog è compromesso e tocca agire con una riparazione manuale.

    Riparazione potenzialmente complessa anche se facessi la conversione ecc (ci sarebbe da individuare il problema, pulire i file, aggiornare e mettere in sicurezza...) e quindi il consiglio è di non fare niente e di aspettare fino a lunedì (quando chi potrà mettere mani al tuo sito provvederà a sistemare il tutto).

    Ovviamente è bene tu sappia che si arriva a questo punto solo perché il blog è stato, come tu stesso hai ammesso, abbandonato per un certo periodo (e quindi non più aggiornato).

    Un blog non aggiornato, o con temi e plugin non ufficiali (o obsoleti), o con una password admin debole (o che usi anche per altri siti/servizi), è soggetto a questo tipo di problemi.

    A presto,
    Salvatore :-)
    grazie Salvatore
    sono riuscito ad accedere, i ragazzi han ripulito tutto installando un tema immacolato :) e io mi sono subito premurato di scaricare l'xml con tutt'eccose, a scanso di prossimi attacchi

    lo so che le installazioni WP ferme da tempo sono carne da preda, ma si tratta appunto di un archivio, vediamo fin quando dura questa volta, intanto ho salvato un back-up in locale

    grazie a te a a tutti voi, davvero disponibili ed efficienti

    Nicola

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •