Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 3 Post By

Discussione: Giustificazione testo

  1. #1
    unmondoacolori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito Giustificazione testo

    E' ormai da vari mesi che il testo scritto non si giustifica più (non c'è più il pulsante per giustificare e non capisco perchè), ma riuscivo a risolvere questo problema copiando testo vecchio giustificato, poi lo cancellavo man mano e me lo giustificava. Adesso, dopo l'ultimo aggiornamento di wordpress non mi permette più neanche di fare questo. Basta vedere l'ultimo articolo scritto in evidenza sulla pagina http://unmondoacolori.altervista.org/
    per capire. E' davvero brutto così, come si può fare per giustificare? Non si può rimettere il pulsante "giustifica"? Che male faceva?
    Grazie a chi mi risponderà
    PS: anche in questo post nella barra degli strumenti non c'è il tasto "giustifica"!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I pulsanti "giustificato" e "sottolineato" sono stati eliminati da Wordpress circa un anno fa (link), Altervista non c'entra niente.
    Sono però rimaste le scorciatoie da tastiera:

    Giustificato: ALT + SHIFT + j
    Sottolineato: CTRL + u

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Puoi anche installare un piccolo plugin se vuoi everli sull'editor: "Re-add text underline and justify"
    Lo installi, vai su impostazioni-> scrittura e selezioni cosa vuoi riaggiungere dal menu tendina

  4. #4
    unmondoacolori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tomhaze Visualizza messaggio
    Puoi anche installare un piccolo plugin se vuoi everli sull'editor: "Re-add text underline and justify"
    Lo installi, vai su impostazioni-> scrittura e selezioni cosa vuoi riaggiungere dal menu tendina
    Grazie, vedo se ci riesco senza ulteriori spiegazioni!

  5. #5
    unmondoacolori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-07-2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Grazie, ci sono riuscita!!!!

  6. #6
    avvocatonews non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Nello scrivere l'articolo avevo il giustificato che adesso è scomparso lasciandomi il sottolineato e tutto il resto, ma non il giustificato di conseguenza ho ritrovato le bozze degli articoli tutti disallineati, non dando un bell'aspetto. Cosa fare?
    Desidero onestamente pubblicare e dare un senso aL MIO blog, ma ogni volta c'è sempre un problema?
    Comprendo la gratuità per noi, ma eviterei anche le complicanze che mi stanno scoraggiando dal proseguire, per cui, sto valutando di eliminare il mio account e lascaire peredere.
    Sono proprio stufa!!!

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il fatto che sia gratuito non centra: WordPress è WordPress che sia a pagamento o gratuito.

    Come avevi allineato i testi? Utilizzi il nuovo editor a blocchi? Dopo aver allineato, hai salvato le modifiche? Hai installato plugin (che potrebbero provocare incompatibilità)?

    Ti consiglierei di pubblicare gli articoli così da vedere il problema.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •