Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Sostituire logo Wordpress by Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sostituire logo Wordpress by Altervista

    Salve a tutti.
    Premetto che sono un principiante. Sto costruendo un sito per mia moglie su Altervista avvalendomi dell'applicazione Wordpress. Vorrei sostituire il logo "Wordpress by Altervista" che appare nella pagina di registrazione. Ho visionato diversi tutorial, ma si riferiscono alla modifica del logo di Wordpress, per chi utilizza solo Wordpress, non un sito creato su Altervista e tramite Wordpress. Infatti ho anche letto di modifiche del file functions.php attraverso l'editor di Wordpress. Mentre nel pannello di controllo di Wordpress a cui ho accesso, non c'è traccia di questo file. Probabilmente dipende dal tema utilizzato. Nel mio caso si tratta di Altervista Keith. Ho provato a seguire dei tutorial che spiegano come agire dopo aver ispezionato l'elemento in questione col browser ma il problema è sempre lo stesso. Non posso identificare l'url del logo, ecc. perché i tutorial parlano solo di piattaforma Wordpress e non di Altervista con Wordpress. Sono un paio di giorni che cerco sul forum e su Google senza riuscire a trovare il bandolo della matassa.
    Ho cercato di adattare qualche tutorial alle mie esigenze, ma non riesco, per prima cosa, a localizzare il file in cui si trova l'url da sostituire:
    http://miosito.altervista.org/_av_sh...press-logo.png
    Utilizzo filezilla e ho controllato tutti i file che potrebbero contenerlo, ma visto che i tutorial che ho visto e letto non sono appropriati, non posso essere sicuro che non ci sia. O forse, in questo caso si utilizza una procedura diversa.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi dal momento che vorrei risolvere questi intoppi prima di passare alla sostanza del sito.
    Grazie
    Ultima modifica di sullealidiunsogno : 21-06-2017 alle ore 22.05.32

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •