Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Problema con un posizionamento...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con un posizionamento...

    Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Avrei un problema con il posizionamento di un elemento, un immagine per essere più precisi. Mi spiego meglio.
    Ho la necessità di inserire tale immagine ad altezza header, vorrei che fungesse come logo e quindi che apparisse in ogni pagina.

    Inizialmente ho inserito l'immagine sfruttando la funzione "Widget Immagine/Testo" sia in sidebar che in footer, ma senza alcun successo. Ho così inoltre trovato una seconda alternativa, migliore direi, facendo uso di Google Analytics, col quale ho avuto la possibilità di aggiungere un contenitore div con id e al suo interno l'immagine (con sfondo trasparente) desiderata. E mediante i valori di posizione, relative e absolute, ho infine riposizionato l'immagine in "CSS Aggiuntivo", riuscendo a portarla proprio dove volevo.

    Purtroppo però, a seconda della lunghezza di una determinata pagina, cambia a sua volta la posizione dell'immagine, poiché Google Analytics tratta il codice come se fosse racchiuso nell'area footer.

    Nocciolo della questione: se ci fosse un modo, per specificare a Google Analytics che il codice va inserito in cima alla pagina (subito dopo il tag di apertura body) e non in basso, sarebbe perfetto. Oppure se si potesse agire direttamente dal codice sorgente (che non riesco a trovare nemmeno con Filezilla), non mi dispiacerebbe. O ancora, qualcuno conosce un metodo più semplice ed efficacie?


    EDIT:
    Ho risolto da solo, senza Google Analytics, né modifiche tramite codice sorgente. Ho usato il CSS Personalizzato + il buon vecchio F12 di Google Chrome.
    Ultima modifica di guildwars2globe : 14-06-2017 alle ore 12.25.57

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •