Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree2Likes
  • 1 Post By darkwolf
  • 1 Post By karl94

Discussione: Informazione plugin sicurezza sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Informazione plugin sicurezza sito

    Buonasera, oggi ho letto in varie discussioni che a volte è possibile avere dei problemi di virus nel sito. C'è qualche plugin gratuito che evita tutto ciò e mette in sicurezza il sito oppure basta cambiare spesso la password per entrare nel proprio blog? Grazie ancora per l'attenzione.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Wordfence, ad esempio > https://it.wordpress.org/plugins/wordfence/
    oltre 2milioni di download, costantemente aggiornato, monitora i tentativi di accesso, live traffic (aiuta ad individuare pagine di errore e anomalie varie), scansiona i file per individuare eventuali anomalie e - se necessario - può ripararli scaricandoli direttamente da wordpress, ti avvisa per l'uscita di nuove versioni di wordpress o dei plugin.

    Personalmente, lo adoro e non vorrei mai farne a meno (ma non l'ho mai testato su alterblog)!
    Ultima modifica di darkwolf : 07-06-2017 alle ore 18.11.37
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io ti sconsiglio di installare plugin che promettono di proteggere il tuo blog: quasi sempre sono inutili o addirittura rappresentano loro stessi un reale rischio per la sicurezza.
    Installa pochi plugin, solo quelli strettamente necessari, e solo da fonti fidate (la raccolta ufficiale di WordPress). Mantieni WordPress ed i relativi plugin sempre aggiornati, ed usa una password sicura, che non usi per nessun altro servizio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •