Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Differenze tra wordpress e hosting

  1. #1
    Guest

    Predefinito Differenze tra wordpress e hosting

    Salve, vorrei sapere che differenza c'è tra attivare direttamente un blog con wordpress, oppure attivare il servizio hosting e in seguito caricare wordpress?

    Io vorrei avere la possibilità in futuro di aggiungere un forum al blog, e vorrei sapere se nel primo caso è possibile, perché a quanto ho capito non mi fa accedere al pannello di controllo della gestione dell'hosting, ma solo a quello wordpress.

    Insomma, ho appena attivato un blog e vorrei evitare di partire già non avendo la possibilità di mettere in futuro un forum.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Con l'alterblog hai spazio e banda illimitati, ma niente ftp.

    Con hosting hai ftp, ma spazio e banda a consumo.

    In entrambi i casi, puoi installare un plugin per avere un forum integrato nel blog (bbpress o simili).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Con l'alterblog hai spazio e banda illimitati, ma niente ftp.
    Ciao,
    chiedo scusa per la mia intromissione in questo topic, ho notato che con AlterBlog è stato introdotto da poco l'FTP ma solo per accedere alla cartella wp-content

    Strumenti --> FTP

    Ciao! :)
    darkwolf likes this.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Con l'alterblog hai spazio e banda illimitati, ma niente ftp.

    Con hosting hai ftp, ma spazio e banda a consumo.

    In entrambi i casi, puoi installare un plugin per avere un forum integrato nel blog (bbpress o simili).
    Capito, non lo sapevo... bbpress non è come phpbb, non mi piace la grafica e se nonostante la possibilità d'integrazione è poco usato rispetto all'altro ci sarà un motivo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Faccio qui un'altra domanda per non aprire una nuova discussione... per aprire un altro blog in inglese va fatto necessariamente da en.altervista? E lo si può fare con la stessa mail di quello in italiano? Ho provato a farlo ma mi usciva tutto in italiano, a partire dalla mail ricevuta per l'iscrizione fino a wordpress.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •