Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: su internet explorer gallerie non visibili

  1. #1
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito su internet explorer gallerie non visibili

    gentili amici
    ho ricevuto una segnalazione da un visitatore in inglese che utilizza Internet Explorer, come molti altri: non riesce a vedere le gallerie del blog. Anch'io ho verificato che le gallerie, perfettamente visibili su Google, risultano bianche con IE.
    Utilizzo Altervista Keith e mi trovo bene, non so ben utilizzare i codici quindi non vi ho apportato alcuna modifica.
    Gradirei un aiuto
    Grazie in anticipo
    Ugo di ViaggiArte

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Internet explorer, ok, ma quale versione?
    Tra ie6 e ie10, ad esempio, c'è una differenza abissale.

    Cioè, i nuovi temi, le nuove librerie, già a volte non funzionano con i browser recentissimi...

    Esempio: https://caniuse.com/#compare=ie+6,ie...+9,ie+10,ie+11
    Ultima modifica di darkwolf : 28-05-2017 alle ore 12.32.39
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    io ho IE8, ho scritto al visitatore per chiedere la sua versione di IE ma non ho ricevuto ancora risposta.
    Con IE8 appare funzionare tutto ma, quando è presente una galleria, si vede tutto lo scritto dell'articolo o della pagina tranne la galleria che risulta in uno spazio bianco

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Posso chiederti per quale strano motivo usi un browser così obsoleto?
    Se usi un os obsoleto (già scelta discutibile dato che - soprattutto per i vecchi pc - esistono tantissime distribuzioni linux) puoi comunque installare chrome o firefox. Quindi, davvero, usare ie8 non è assolutamente consigliato, né necessario.

    Mi viene in mente che la tua gallery potrebbe benissimo usare codice non compatibile con un browser così vecchio e da qui il problema.
    Giusto per renderti conto di quanta differenza esiste tra ie8 e l'ultima di chrome e firefox: https://caniuse.com/#compare=ie+8,firefox+56,chrome+61
    Ultima modifica di darkwolf : 28-05-2017 alle ore 16.26.26
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    io non uso mai IE8, l'ho utilizzato solo per controllare ciò che mi segnalava il visitatore in inglese, uso Chrome.
    Gli ho risposto chiedendogli la versione da lui utilizzata ma finora senza riscontro. Nelle versioni più recenti di IE, mi confermi che non ci sono problemi per le gallerie?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •