Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi nel copiare da remoto a locale

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi nel copiare da remoto a locale

    Buonasera a tutti, volevo caricare il mio sito in locale (con xampp) così posso cominciare a modificare il layout senza interferire col sito, ho fatto varie ricerche sia su questo sito che altrove ma continuo a non trovare una soluzione ad alcuni errori che ricevo, vi dico brevemente cosa ho provato a fare finora:

    ho usato il plugin duplicator come spiegato su un altro sito, la procedura sembrava essere andata a buon fine ma quando ho aperto la pagina principale ho trovato una schermata bianca con alcuni warnings (dettagli più avanti)

    ho provato a copiarlo manualmente, esportando il database e copiando direttamente i file dalla mia cartella remota a quella locale. Prima di importare il database ho modificato tutte le istanze che facevano riferimento al nome del sito sostituendole col mio percorso locale, e ho modificato le credenziali del database in wp-config. Stesso risultato, pagina bianca con una serie di messaggi di errore.

    Questo è il log:

    Codice:
    Warning: include_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-settings.php on line 303
    
    Warning: include_once(): Failed opening '/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php' for inclusion (include_path='C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-settings.php on line 303
    
    Warning: include_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-theme-framework.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-content\themes\keith\functions.php on line 3
    
    Warning: include_once(): Failed opening '/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-theme-framework.php' for inclusion (include_path='C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-content\themes\keith\functions.php on line 3
    
    Warning: include_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-admin-theme-framework.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-content\themes\keith\functions.php on line 4
    
    Warning: include_once(): Failed opening '/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-admin-theme-framework.php' for inclusion (include_path='C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-content\themes\keith\functions.php on line 4
    
    Fatal error: Uncaught Error: Class 'AV_Theme_Framework' not found in C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-content\themes\keith\functions.php:7 Stack trace: #0 C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-settings.php(430): include() #1 C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-config.php(103): require_once('C:\\xampp\\htdocs...') #2 C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-load.php(37): require_once('C:\\xampp\\htdocs...') #3 C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-blog-header.php(13): require_once('C:\\xampp\\htdocs...') #4 C:\xampp\htdocs\pongrazia\index.php(17): require('C:\\xampp\\htdocs...') #5 {main} thrown in C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-content\themes\keith\functions.php on line 7
    Ho provato ad eliminare il tema e commentare via l'include del primo messaggio da wp-settings ma questo ha fatto solo sparire i messaggi, il sito ancora non si vede.

    Ho provato a copiargli sopra una installazione pulita di wordpress presa dal sito italiano ma non è cambiato niente.

    Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Perché vuoi modificarlo in locale? Io ti consiglierei di lavorare direttamente sul blog online.
    Ti sconsiglierei anche di apportare modifiche manuali al tema, in quanto le prederesti al prossimo aggiornamento.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Lavorare in locale mi tornava più comodo, ci sono un po' di esperimenti che volevo fare senza dovermi preoccupare di "rompere" il sito mentre lo faccio, e mi piace l'idea di preparare le modifiche e caricarle tutte assieme quando sono contenta del risultato.
    Se facessi un tema "figlio" le modifiche si perderebbero comunque?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, ho provato a chiedere anche sul forum di wordpress, mi hanno fatto installare il tema di default ufficiale (twenty seventeen) e disabilitare i plugin da database, andando nella tabella options > riga active_plugins e dandogli il valore a:0:{}
    Ci sono stati dei miglioramenti, adesso vedo l'header e il footer del blog, ma mi dà ancora quei due warning perchè non trova il file "main":

    Codice:
    Warning: include_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-settings.php on line 303
    
    Warning: include_once(): Failed opening '/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php' for inclusion (include_path='C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-settings.php on line 303
    Nel body c'è solo un messaggio di errore in cui dice di non aver trovato la pagina. Anche i link dell'archivio nel footer non funzionano, rimandandomi all'indice di localhost. Mi hanno detto che il problema è un plugin che ho installato chiamato "altervista", quindi immagino sia qualcosa che fa parte della vostra versione di wordpress, c'è qualcosa che posso fare per disabilitare questo plugin?

    Scusate se insisto, ma una delle ragioni per cui ho creato questo blog è per avere qualcosa con cui giocare mentre cerco di imparare le basi del webdesign, per me poter usare xampp e avere un certo livello di libertà in quello che posso fare è fondamentale.
    Se l'installazione fornita da altervista è modificata in modo tale da funzionare solo mentre si trova sul vostro server preferisco rimuoverla e sostituirla con la versione ufficiale, ma non voglio perdere i post che ho fatto nel processo il che è una ragione in più per me per volere trovare una soluzione a questo problema.

    Grazie dell'attenzione.

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    C:\xampp\htdocs\pongrazia\wp-settings.php on line 303

    Prova ad includere il file;
    /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php

    E, ovviamente, fallisce.

    Vai nel wp-settings.php, linea 303, e commenta o rimuovi quel riferimento.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ve l'ho detto, ho già provato a farlo, rimuove i warnings ma i post continuo a non vederli... Va bè, sembra che non abbia scelta ma riscrivere i post...

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che tema stai usando?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •