Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Volevo passare ad Alter Sito ma non ricordo più tante cose!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Volevo passare ad Alter Sito ma non ricordo più tante cose!

    Ciao Karl94, volevo passare al Alter Sito, ma non ricordo più determinate cose e non ricordo più come funziona, potresti aiutarmi?

    Prima domanda: Se passo ad Alter Sito, perdo i miei attuali guadagni ed AlterCent?

    Seconda domanda: Se passo ad Aler Sito, come mi devo comportare con database e resto? Ho un Alter Blog attivo già da tempo e non so se appena passo ad Alter Sito devo aumentare la grandezza del database e la banda, potresti controllare?

    Terza domanda:
    Se passo ad Alter Sito, ho le applicazioni server to server oppure ho tutto libero? Un esempio, con Alter Blog non posso installare EWWW Image Optimizer perchè mi da questo problema: EWWW Image Optimizer richiede exec() o una chiave API. L'amministratore di sistema ha disattivato la funzione exec(), chiedergli di attivarla..
    Questo problema ce l' ho anche passando su Alter Sito?

    Poi il resto ho letto per quanta riguarda i pro e i contro.

    In attesa ti ringrazio anticipatamente per il supporto.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Prima domanda: Se passo ad Alter Sito, perdo i miei attuali guadagni ed AlterCent?
    No.
    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Seconda domanda: Se passo ad Aler Sito, come mi devo comportare con database e resto? Ho un Alter Blog attivo già da tempo e non so se appena passo ad Alter Sito devo aumentare la grandezza del database e la banda, potresti controllare?
    Se sono necessari acquisti di spazio ti vengono indicati al momento del passaggio. Per la banda dovrai acquistarla se il tuo sito ne consuma molta.
    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Terza domanda: Se passo ad Alter Sito, ho le applicazioni server to server oppure ho tutto libero? Un esempio, con Alter Blog non posso installare EWWW Image Optimizer perchè mi da questo problema: EWWW Image Optimizer richiede exec() o una chiave API. L'amministratore di sistema ha disattivato la funzione exec(), chiedergli di attivarla..
    Questo problema ce l' ho anche passando su Alter Sito?
    L'esecuzione degli eseguibili binari non è possibile su AlterVista. E come ti ho già spiegato ottimizzare le immagini in quel modo non ti porta vantaggi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No.

    Se sono necessari acquisti di spazio ti vengono indicati al momento del passaggio. Per la banda dovrai acquistarla se il tuo sito ne consuma molta.

    L'esecuzione degli eseguibili binari non è possibile su AlterVista. E come ti ho già spiegato ottimizzare le immagini in quel modo non ti porta vantaggi.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, scusami se ti chiedo, ma al momento del passaggio ad AlterSito quanto spazio ho di Database? In questo momento io ho 200MB già occupati.

    Un' altra cosa che mi ero dimenticato, se passo ad AlterSito perdo tutti i plug-in installati e il tema?

    Rimango in attesa di una tua risposta intanto ti ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di helpdesk32 : 27-04-2017 alle ore 00.54.06

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la seconda domanda, scusami se ti chiedo, ma al momento del passaggio ad AlterSito quanto spazio ho di Database? In questo momento io ho 200MB già occupati.
    Lo spazio occupato dai file e dal database viene conteggiato assieme, ma come ti ho già scritto, se sono necessari acquisti di spazio ti vengono indicati al momento del passaggio.
    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Un' altra cosa che mi ero dimenticato, se passo ad AlterSito perdo tutti i plug-in installati e il tema?
    No.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Volevo eseguire il backup completo di database, articoli etc... (diciamo backup completo) che plug-in mi consigli?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Lo spazio occupato dai file e dal database viene conteggiato assieme, ma come ti ho già scritto, se sono necessari acquisti di spazio ti vengono indicati al momento del passaggio.
    No.
    Ma stiamo scherzando? Non posso passare ad AlterSito per questi problemi? Ma quando mai una cosa di questo genere!

    È necessario ottenere ulteriori AlterCent

    In questa tabella sono riportati lo spazio necessario e il relativo costo in AlterCent per passare ad AlterSito

    Spazio occupato attualmente: 4680 MB
    Spazio da acquistare: 1624 MB
    Spazio a disposizione dopo il passaggio: 4696 MB
    AlterCent necessari: 13500 AC
    AlterCent a disposizione: 3329.86 AC
    AlterCent mancanti: 10170.14 AC



    Se gentilmente puoi darmi una spiegazione in merito a tutto ciò perchè mi sembra una cosa strana, nemmeno qualche altra opzione per entrare a far parte di Alter Sito!

    Per questi problemi sicuramente me ne andrò da Altervista! Non è possibile una cosa così!
    Ultima modifica di helpdesk32 : 27-04-2017 alle ore 20.03.04

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Lo spazio a disposizione per gli account Blog è illimitato, quello per gli Hosting no. Gli account Hosting partono con 3GB a disposizione, ma il tuo blog attualmente ne occupa di più. Per procedere con il passaggio devi necessariamente liberare spazio o acquistare lo spazio aggiuntivo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Lo spazio a disposizione per gli account Blog è illimitato, quello per gli Hosting no. Gli account Hosting partono con 3GB a disposizione, ma il tuo blog attualmente ne occupa di più. Per procedere con il passaggio devi necessariamente liberare spazio o acquistare lo spazio aggiuntivo.
    E come faccio a liberare spazio? E poi come acquisto lo spazio aggiuntivo se come opzione mi da soltanto gli AlterCent? Almeno qualche opzione in più, pagamento Paypal, Carta di Credito come alcune altre opzioni!

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Riprova adesso. Ricorda che hai più di 4GB occupati solo da backup effettuati dai vari plugin che utilizzi.
    Ad ogni modo, posso chiederti perché vorresti effettuare il passaggio ad account Hosting?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Riprova adesso. Ricorda che hai più di 4GB occupati solo da backup effettuati dai vari plugin che utilizzi.
    Ad ogni modo, posso chiederti perché vorresti effettuare il passaggio ad account Hosting?
    Ciao, gia dal 2012 stavo sul AlterSito, poi ho cominciato ad avere i primi problemi anche perchè ero ancora inesperto nel settore e sono dovuto ritornare ad AlterBlog, non mi ricordo il perchè di preciso, AV è stato il mio punto di partenza e sono quì con voi gia da 5 anni. Vorrei passare ad AlterSito come primis per utilizzare l' HTTPS, come già si sta parlando in giro Google penalizza i siti senza https, questo è il mio primo pensiero, poi ci sono altri svariati motivi, l' utilizzo del database, l' FTP, il backup del sistema e anche tante altre cose.

    Posso anche sbagliare in queste mie decisioni, ma ti ripeto il mio grosso problema è l' HTTPS in questo momento, non so se è per questo ma non faccio più entrate, le ultime 36,15 le ho fatte 9 mesi fa, quando prima facevo 36,15 al mese, questo problema l' ho riscontrato da quando sono passato ad AlterBlog (passaggio nel 2014) ma non sono riuscito mai a capire il perchè.

    Per quanto riguarda le visite, faccio tante visite, ma al giorno faccio solo 2cent, massimo 15cent e non riesco a capire quale sia il problema.

    Ho visto quello che hai fatto, grazie, ma mi sono fermato un attimo a pensare perchè mi dice "Attivazione di 1624 MB di spazio web per un costo di 13500 AlterCent", che vuol dire? Che ho 1624 MB in più oltre al mio spazio web? Cioè in Totale quanto?

    Una volta che passo ad AlterSito posso ritornare ad AlterBlog o ci sono poi delle complicazioni? Ti chiedo perchè come detto all' inizio alcune cose non me le ricordo!

    In attesa ti ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di helpdesk32 : 04-05-2017 alle ore 01.31.25

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Ciao, gia dal 2012 stavo sul AlterSito, poi ho cominciato ad avere i primi problemi anche perchè ero ancora inesperto nel settore e sono dovuto ritornare ad AlterBlog, non mi ricordo il perchè di preciso, AV è stato il mio punto di partenza e sono quì con voi gia da 5 anni. Vorrei passare ad AlterSito come primis per utilizzare l' HTTPS, come già si sta parlando in giro Google penalizza i siti senza https, questo è il mio primo pensiero
    Google non penalizza nelle ricerche i siti senza HTTPS, ma usa la presenza dell'HTTPS come uno dei tantissimi parametri che considera per determinare il posizionamento di un sito tra i risultati delle ricerche.
    Leggi anche la comunicazione ufficiale: https://webmasters.googleblog.com/20...ng-signal.html
    Se vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito tra i risultati di ricerca attivare l'HTTPS non ti aiuterà.
    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    , poi ci sono altri svariati motivi, l' utilizzo del database, l' FTP, il backup del sistema e anche tante altre cose.
    Il servizio di backup di AlterVista è disponibile e funzionante anche per chi ha un account Blog, perché ti servirebbe l'accesso al database o via FTP? A cosa ti serve?
    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Posso anche sbagliare in queste mie decisioni, ma ti ripeto il mio grosso problema è l' HTTPS in questo momento, non so se è per questo ma non faccio più entrate, le ultime 36,15 le ho fatte 9 mesi fa, quando prima facevo 36,15 al mese, questo problema l' ho riscontrato da quando sono passato ad AlterBlog (passaggio nel 2014) ma non sono riuscito mai a capire il perchè.
    Ripeto: l'HTTPS non c'entra e attivarlo non ti aiuterà, specialmente se vuoi aumentare i guadagni visto che i banner del circuito AlterVista non sono tutti compatibili con l'HTTPS.
    Se vuoi incrementare i guadagni la cosa migliore è sempre la stessa: attiva il pilota automatico ed il tema mobile di AlterVista, ed usa entrambi i circuiti, AlterVista e AlterVista with Google AdSense.

    Se vuoi migliorare il posizionamento nelle ricerche lato Google invece è fondamentale che tu non pubblichi i medesimi articoli su altri blog o siti: Google penalizza i contenuti copiati, e penalizza ben più i contenuti duplicati di quanto potrebbe premiare chi usa l'HTTPS.
    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Ho visto quello che hai fatto, grazie, ma mi sono fermato un attimo a pensare perchè mi dice "Attivazione di 1624 MB di spazio web per un costo di 13500 AlterCent", che vuol dire? Che ho 1624 MB in più oltre al mio spazio web? Cioè in Totale quanto?
    Gli account Hosting partono di base con 3GB di spazio web.
    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Una volta che passo ad AlterSito posso ritornare ad AlterBlog o ci sono poi delle complicazioni? Ti chiedo perchè come detto all' inizio alcune cose non me le ricordo!
    È possibile, ma tutti i contenuti vengono eliminati.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Google non penalizza nelle ricerche i siti senza HTTPS, ma usa la presenza dell'HTTPS come uno dei tantissimi parametri che considera per determinare il posizionamento di un sito tra i risultati delle ricerche.
    Leggi anche la comunicazione ufficiale: https://webmasters.googleblog.com/20...ng-signal.html
    Se vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito tra i risultati di ricerca attivare l'HTTPS non ti aiuterà.

    Il servizio di backup di AlterVista è disponibile e funzionante anche per chi ha un account Blog, perché ti servirebbe l'accesso al database o via FTP? A cosa ti serve?

    Ripeto: l'HTTPS non c'entra e attivarlo non ti aiuterà, specialmente se vuoi aumentare i guadagni visto che i banner del circuito AlterVista non sono tutti compatibili con l'HTTPS.
    Se vuoi incrementare i guadagni la cosa migliore è sempre la stessa: attiva il pilota automatico ed il tema mobile di AlterVista, ed usa entrambi i circuiti, AlterVista e AlterVista with Google AdSense.

    Se vuoi migliorare il posizionamento nelle ricerche lato Google invece è fondamentale che tu non pubblichi i medesimi articoli su altri blog o siti: Google penalizza i contenuti copiati, e penalizza ben più i contenuti duplicati di quanto potrebbe premiare chi usa l'HTTPS.

    Gli account Hosting partono di base con 3GB di spazio web.
    È possibile, ma tutti i contenuti vengono eliminati.
    Ok e grazie per il supporto ci penserò allora!! ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •