Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Https acceso impossibile al sito

  1. #1
    encrimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    20

    Predefinito Https acceso impossibile al sito

    Dopo aver messo https nelle impostazioni generali di WordPress il sito non si vede più qualcuno può aiutarmi. Non voglio disattivare Cloud flare perché ci mettono 24ore ed ho bisogno di lavorarci . Grazie per gli aiuti.
    encrimi

  2. #2
    encrimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ok risolto grazie lo stesso.
    Però spiego l'accaduto e posto soluzione nella speranza di facilitare le operazioni di ripristino se accade a qualche altro utente la stessa cosa... ribadisco la stessa cosa.
    Allora innanzitutto debbo darmi dello stupido (lo faccio subito io stesso così non ci pensiamo più), perchè?
    Presto detto avendo notato che nonostante l'attivazione dell'https il sito continuava a non connettersi via ssl cosicchè al login dava sempre sito non sicuro (altra diavoleria messa in campo da google)influenzando l'indicizzazione sul motore di ricerca più usato al mondo.
    Allora ho pensato ad un redirect e misono messo alla ricerca di un plugin che lo facesse in automatico.
    Mi sono imbattuto in WordPress CloudFlare Flexible SSL, ho guardato nei dettagli ed ho visto che diceva di fissare il loop di richieste https generato da cloudflare. Mi sono detto forse sarà per questo che non si collega in https ... e l'ho installato, poi vado in generali e cambio da http a https ... non l'avessi mai fatto ... crash del sito e ERR_TOO_MANY_REDIRECTS ... insomma non si riusciva più ad entrare: panico totale!!!
    Che fare disattivare cloudflare? nooo ci voglio 24 ore per gli effetti più altre 24 per riattivare più https che viene disattivato anche lui, non se ne parla nemmeno!
    Al che dopo tanti mumble mumble ed una uscita con la mia pazientissima consorte che ha continuato a parlarmi nonostante sapesse benissimo che la mia testa era altrove, mi viene in mente di guardare il plugin via ftp ( sì perchè non mi ricordavo più il nome ) e, all'interno della cartella, ho trovato oltre al nome anche il solito file readme, l'ho aperto ed ho visto che riportava il link della documentazione di installazione.
    Raggiunto il link nella documentazione trovo scritto "non cambiare nelle impostzioni generali http in https" altrimenti il sito puff! va in crash. Ecco io avevo fatto questo ... almeno adesso sapevo la causa del problema ma come risolvere? scorrendo i vari post alla fine della pagina ho trovato questo:
    Just got into that trouble myself (changing site URL from WP admin panel…). Didn’t need to get into the database, but had to open wp-config.php and paste these two lines:
    define(‘WP_HOME’,’http://www.mywebsite.com’);
    define(‘WP_SITEURL’,’http://www.mywebsite.com’);
    ho aperto il file wp-config.php ho incollato queste due righe all'inizio del codice subito dopo i commenti ...evvaiii il sito ha ripreso a funzionare ( adesso in generali gli url sono in grigetto ma bene così che finchè sono gestiti dal config non corro il rischio di metterci le mani).
    Per prima cosa ho disinstallato il plugin, non che abbia nulla contro lo stesso ma mi sono reso conto che con qualche impostazione in più https può funzionare (almeno a me funziona). In sostanza sono andato in cloudflare in crypto ho attivato Automatic HTTPS Rewrites e poi in Page Rules ho impostato la regola always use https. Adesso funziona https solo che (ovviamente non poteva andare tutto liscio) non vedo più la pubblicità di altervista, ma questo è un altro post.
    Ultima modifica di encrimi : 29-04-2017 alle ore 23.41.18
    encrimi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •