Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Impostare nuovo template con pagina statica di default

  1. #1
    easytask non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-09-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Impostare nuovo template con pagina statica di default

    Salve,

    ho da poco eliminato il mio blog joomla perchè vorrei rifarlo con wordpress ma riscontro dei problemi con il settaggio del homepage statica del nuovo template da me caricato.

    Premetto che ne mastico abbastanza sia di joomla che di wordpress.

    Ho importato tramite ftp il mio nuovo template e l'ho impostato come template del sito.

    Ma quando sono andato nel menù di personalizzazione ho notato che il menù è limitato nelle opzioni e non mi permette di impostare la pagina statica di prova di quel template.
    Ho provato a installare wordpress con il pacchetto ufficiale e non tramite pannello di amministrazione di altervista (sia in locale che sul server tramite ftp) e in quel caso il menù mi compare completo.

    Con questo menù completo posso selezionare la pagina di prova del template in question.
    Senza il menù completo non posso farlo perchè la pagina non compare nelle pagine esistenti.

    Il problema e che questo mi fa perdere tutte le personalizzazioni ed "ottimizazioni" per altervista.
    Ad esempio perdo la sezione guadagna.

    Come posso fare per sbloccare il menù completo con la versione di wordpress "personalizzata" altervista?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Anzitutto, hai creato delle pagine nel blog? L'opzione non viene visualizzata se non sono presenti pagine.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •