Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Problema dati storici e contatore visite...

  1. #1
    TMM
    TMM non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-01-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema dati storici e contatore visite...

    Ciao,

    qualche giorno fa ho aggiornato il sito e oggi mi sono accorto che i dati storici del sito sono spariti, prima dell'aggiornamento potevo vedere i dati di accesso dall'inizio ad oggi... adesso vedo solo fino a Settembre 2016.

    Il vero problema però è legato al contatore dei visitatori, mi si sono decimate le visite sia storiche che attuali... addirittura il contatore del blog registra meno visite di google analytics ma come è possibile?

    Mi potete aiutare?
    Luca

  2. #2
    scriverelavita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Anche a me è successa la stessa cosa, ieri: numero di visitatori dimezzati e stamattina addirittura pari a 0. Cosa succede?

  3. #3
    ilgrembiuledimirtilla non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-02-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Anche a me è successa la stessa cosa!! Stamattina ho controllato le statistiche e le visite sono più che decimate!!

  4. #4
    Guest

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    salve a tutti,
    ieri ho controllato le statistiche e sono rimasto sbalordito: le visite ridotte a 1/3 circa e le pagine visitate sono circa 1/10 di quelle reali.
    Ad esempio, il 18 marzo dividendo le visite reali (sempre fornite dalle statistiche altervista che avevo memorizzato) per quelle trovate ieri mi dà risultato 3,02, mentre dividendo le pagine reali per quelle trovate ieri mi dà risultato 19,16!!
    Il giorno 20 marzo, facendo lo stesso procedimento mi dà come risultato 2,9 e 10,65 per le pagine.
    Non riesco a spiegarmi la logica di questi contatori, sopratutto quando prima erano abbatsanza affidabili.
    C'è qualche webmaster che riesce a rimettere le cose a posto? A proposito, il tutto si è verificato dopo l'ultimo aggiornamento di questi giorni scorsi.
    Comunque da quando altervista ha modificato le clausole sono cambiate troppe cose in peggio!

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Fotografismogallery: leggi le discussione indicata da Stefanodurso.
    Prima le statistiche includevano tutto, anche i bot ed i crawler. Perché scrivi che erano più affidabili?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti! Scusate la domanda ma c'è un modo per vedere quali sono le statistiche effettive?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cosa intendi per statistiche effettive?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Quelle che comprendano anche bot e crawler e non sono le visite WordPress

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se hai un account Blog no. Perché vorresti vedere quel dato? Non è molto utile appunto perché conteggia anche visite di sistemi automatici e non solo le visite reali.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Quindi le cifre che ho avuto sino a ieri mattina non le vedrò più?
    Vorrei solo capire meglio questa situazione mi dispiace se per caso le mie domande possano risultare banali

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ariasullaquintanota Visualizza messaggio
    Quindi le cifre che ho avuto sino a ieri mattina non le vedrò più?
    Non capisco perché dovrebbe essere un problema. I dati che vedi adesso rappresentano meglio l'effettivo traffico di utenti sul tuo sito, prima venivano conteggiate anche molte visite provenienti principalmente da sistemi automatici.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che sino a ieri mattina ho visto delle cifre e adesso si sono dimezzate quindi a questo punto sto cercando di capire anche qual è la differenza tra avere un sito qui su Altervista o direttamente su WordPress.

    E se quelle diciamo erano visite "fasulle" perché questo problema è stato risolto solo adesso?

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ariasullaquintanota Visualizza messaggio
    Il problema è che sino a ieri mattina ho visto delle cifre e adesso si sono dimezzate quindi a questo punto sto cercando di capire anche qual è la differenza tra avere un sito qui su Altervista o direttamente su WordPress.
    Cosa intendi per sito su WordPress? Attualmente il tuo blog è già un blog WordPress.
    Citazione Originalmente inviato da ariasullaquintanota Visualizza messaggio
    E se quelle diciamo erano visite "fasulle" perché questo problema è stato risolto solo adesso?
    È sempre stato indicato che quelle statistiche includevano anche visite di sistemi automatici, adesso abbiamo migliorato la funzionalità e vengono indicati solo i visitatori reali.

  15. #15
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    a noi il rapporto è di 1 visitatore attuale ogni 10 conteggiati prima, o c'è un errore o, finora, per mesi se non per anni, sono state fornite statistiche lunari, senza alcun controllo. Però pare strano un tale ingolfamento di sistemi automatici senza interesse reale sottostante...A questo punto non credo più a niente, nè ai dati precedenti nè agli attuali

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai letto il mio ultimo messaggio? Se non ti fidi dei dati di AlterVista puoi sempre usare un servizio di statistiche terzo.

  17. #17
    ViaggiArte non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-03-2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    finora mi fidavo... e risulta una differenza di uno a dieci...

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ViaggiArte Visualizza messaggio
    finora mi fidavo... e risulta una differenza di uno a dieci...
    Non c'è nulla di scorretto, semplicemente prima veniva misurata una cosa differente. Adesso le visite risultanti dai traffici automatici non sono incluse nel conteggio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •