Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Password per importare sito

  1. #1
    caniox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito Password per importare sito

    Quale password bisogna usare nella procedura per importare un blog di wordpress?
    Cioè vuole quella dell'account del pannello di controllo o quella del blog?
    Mi chiede l'indirizzo del blog, la username e la password e ogni volta ottengo questo messaggio di errore:

    03/28/17 21:03
    Errore nell'importazione del blog

    Si è verificato un errore nella procedura di importazione del blog. Per favore riprova e, se l'errore persiste, contattaci sul forum.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La password è quella dell'utenza del blog da cui stai cercando di importare i contenuti. Se non riesci con le credenziali puoi sempre esportare manualmente l'XML e poi importare quello.

  3. #3
    caniox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ti spiego meglio il mio problema.
    Il blog in questione è bloccato perchè usa una versione di Wordpress obsoleta. Mi consente l'accesso alla bacheca, ma visualizza solo pagine bianche e non mi consente di fare nulla, neanche di esportare il file xml.
    Ho già appurato che per risolvere la cosa dovrei fare un aggiornamento di wordpress.
    Il problema è che per fare l'aggiornamento bisogna entrare nel pannello di controllo di altervista e io, che pure sono l'amministratore del blog, non ho le credenziali di accesso del pannello di controllo perchè il blog era stato creato da un mio amico, conosciuto su internet in un sito di fantacalcio. Lui ha creato il blog, ha dato l'accesso come amministratore a me e ad altre persone e poi, dopo un po' di tempo, per motivi suoi, ha abbandonato il sito del fantacalcio e abbiamo perso i contatti.
    Finora non ci siamo mai preoccupati perchè il blog funzionava e non ci immaginavamo che prima o poi saremmo stati costretti a fare l'aggiornamento.
    Gli ho scritto chiedendogli le credenziali, ma all'indirizzo e-mail che mi aveva lasciato, non risponde più.

    L'unica soluzione quindi sarebbe quella di importare il blog così com'è, però mi da sempre quel maledetto messaggio di errore.

    Io avevo fatto un backup, ed ho importato quel file xml, però manca tutto l'ultimo anno e ci terrei a recuparere anche quello.
    Possibile che non si riesca a superare quell'errore?
    Ultima modifica di caniox : 30-03-2017 alle ore 11.43.28

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quale sarebbe il blog da cui stai cercando di importare gli articoli?

  5. #5
    caniox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    15

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È una versione di WordPress estremamente vecchia, se non riesci ad esportare l'XML dal pannello di amministrazione di WordPress l'unica possibilità è accedere al pannello di controllo di AlterVista e cercare di aggiornare l'installazione di WordPress (dopo aver effettuato un backup di tutto).

  7. #7
    caniox non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-06-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Fino qui c'ero arrivato anche io. Vorrei sapere se, visto che non riesco a contattare il gestore del sito e quindi non potendo fare l'aggiornamento di word press, c'è modo, da parte di qualcuno dello staff, di far fare questo aggiornamento, oppure se esiste un altro modo per contattare la persona che ha l'accesso al pannello di controllo.
    Grazie

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterVista non può nulla in merito. Puoi solo provare a contattare il proprietario dello spazio web.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •